Aiuto patente 125cc!!!!?

Io ho il patentino del 50cc ed ora vorrei prendere la patente per il 125cc devo ridare anche l'esame di teoria o solo la pratica? Quanto mi verrebbe a costare? E la prova pratica potrei farla con una moto? La moto è l'aprilia rs 125cc

Comments

• si devi ridare la teoria, che è più complessa, ha infatti 40 domande più approfondite, guadagni però il fatto che non sosterrai più l'esame teorico per nessuna patente futura. Io ho pagato tutto, il corso, le guide e gli esami 550 euro, dipende dall'autoscuola, ma il prezzo vedrai che oscillerà intorno a questa cifra; per la moto, è ovvio che l'aprilia lo sia ma per essere impiegata nell'esame deve essere omologata per velocità pari o superiore a 90 km/h; ovviamente se entri nei requisiti lo dici all'istruttore della scuola e ti farà dare l'esame pratico con la tua moto

• Ciao se vuoi fare il 125 devi rifare la teoria con 40 domande perchè da come sò la teoria del patentino è diversa da quella della patente. Comunque se passi il 125 e ti iscrivi alla patente B devi fare solo le guide senza rifare la teoria.

Sign In or Register to comment.