Se dico vampirismo, voi cosa pensate?

1- pensate che esistano davvero?

2- lo trovate in stretto rapporto con il satanismo?

3- cosa significa essere un vampiro?

4- chi ha questa passione, psicologicamente com' è?

5- che rapporto c' è fra vampirismo e sesso?

6- e nella musica?

7- può credere in Dio chi ha la passione per i vampiri?

Insomma...ditemi tt quello che pensate...

Update:

XTIZIANO:

ne ho postate 3 in 3 categorie diverse di answers per avere + punti di vista: religione, psicologia e musica....decidete voi dove rispondere

Comments

• L'unico vampirismo che conosco è quello affettivo.

Come sai nei rapporti personali l'amore si sposta per osmosi da chi ne ha di più a chi ne ha di meno.

C'è chi, incapace di produrre da solo l'amore che gli è necessario, si attacca a chi ne ha di più e non lo molla, vampirizzandolo, fino a lasciarlo a secco.

• vladimir luxuria è discendente di vladimir il sanguinario?

ahahahah

• Allora....premetto ke mi piacciono da morire i vampiri e adoro Gary Oldman (Dracula nella foto ke hai messo come avatar :p):

1-vorrei ke esistessero........mi piacerebbe ma onestamente nn so se possano esistere davvero :(

2-non necessariamente....il vampirismo nn è un "fenomeno" così estremista come il satanismo.li c'è il culto del diavolo,mentre nel vampirismo ci sono dei significati + profondi.

3-significa essere un non-morto....in quel limbo tra morte e vita ke è "eterno".

4- ahah penso di essere abbastanza sana!!forse un pò fragile....

5-bè credo ke ci sia uno stretto legame!!è passione,desiderio,quindi anke sesso!

6-nn ascolto musika di quel genere xkè nn trovo molta connessione tra le due cose onestamente.sono cose a sè.

7-certo!io sono cattolica e credo in Dio ciò nonostante mi affascina il vampirismo,in particolare la figura di Dracula,xkè ha un legame anke se inconscio molto attraente!

• 1 - si, ma non si nutrono di sangue... quella è coreografia

2 - non necessariamente

3 - è una predisposizione caratteriale

4 - attratto dai film horror? chi ha questa passione difficilmente è un vampiro ;)

5- strettissimo

6 - bha...

7 - certo

• E' una grossa fandonia.

Non prenderla a male.

Ciao.

• 1. No

2. No

3. Dipende a quali vampiri ti riferisci, storie di esseri che succhiano sangue sono presenti in ogni cultura.

4. Non saprei dire

5. Mi piacerebbe farmi mordere da una sexi vampira

6. Non saprei

7. Perchè no?

• penso ad una favola, come la "forza" di guerre stellari

è solo invenzione, immedesimarsi va bene, ma senza esagerare!

• Il punto è se Dio accetta o no che ognuno di noi si interessi a qualcosa del genere...solitamente quando si parla di queste cose è tutto collegato con l'occultismo in qualche modo(chi può dire il contrario?)...Nella Bibbia si capisce chiaramente che i servitori di Dio devono ODIARE ciò che è male ai Suoi occhi, e Geova odia ciò che proviene da Satana,che sia reale o semplice fantasia inerente alla realtà. Col passare del tempo si è cominciato a camuffare la leggenda dei vampiri quali creature sataniche,introducendo man mano nuove tendenze,come quella di un virus che trasforma in tali esseri eccetera...comunque sia,nella Bibbia Dio dice chiaramente che il sangue rappresenta L'anima di chi lo possiede,e i suoi servitori devono astenersi dall'assumerlo in qualsiasi forma...vien detto esplicitamente che non bisogna mangiare sangue di ALCUNA SORTA DI CARNE(umano,animale...).Che penserebbe Dio di noi vedendo che ci appassioniamo per un romanzo o dei personaggi(seppur inventati) che compiono qualcosa di Detestabile ai suoi occhi?

• Pensando al vampirismo, mi viene in mente una corrente di pensiero che porta le donne ad essere vamp...

• Niente di tutto questo, mi viene immediatamente in mente Berlusconi!!!

Sign In or Register to comment.