sos california?
Ciao a tutti, quest'estate io e il mio ragazzo vorremmo andare in California, ma i prezzi ci scoraggiano.... Sapreste darmi qualche dritta sui siti dove posso trovare offerte vantaggiose?
Secondo voi si trovano dei last minute per questa destinazione???...
Pensiamo di partire a luglio!!!! Rispondete numerosi.
Grazie a tutti anticipatamente.
Update:grazie a tutti per i vostri consigli! Noi pensavamo di fermarci nelle localita' come newport, laguna beach o san clemente e da li fare dell'escursioni. Dite che è piu' dispendioso?
Comments
Ciao! Ti dirò: ho appena finito di organizzare il viaggio che vuoi fare anche tu e te ne so dire esattissimamente i prezzi di un on the road di 18 giorni tra LA, S.DIEGO, CANYON VARI, LAS VEGAS, YOSEMITE, SAN FRANCISCO! Io ho prenotato tutto tramite agenzia, premetto questo perchè tanti dicono che cosi costa di più ma non è sempre vero e comunque ti appoggi ad una persona che bene o male dovrebbe sapere dove ti manda. Ovvio che devi trovare uno in gamba che non ti propone per forza quello che c'è in catalogo!
Ti elenco il programma di spese (diviso per persona):
1100€ il volo
50€ l'assicurazione sanitaria (se li ti fai male altrimenti ti spennano)
450$ la macchina per 18 giorni calcolando il sovrapprezzo dovuto all'arrivo a Los Angeles con partenza da SanFrancisco
750$ gli alberghi
1500$ tra benzina mangiare e qualche souvenir.
Piò o meno col cambio della settimana scorsa era sui 3100€ a testa, io te li ho scritti in dollari perchè col cambio è facile che i conti cambiano di 100€ alla volta!
Ciao, allora siamo sulla stessa barca, ci vado anche io st'estate! Io per il viaggio non saprei aiutarvi (sicuramente comunque su siti come lastminute.com un volo si trova anche a poco). Penso che su google ci siano parecchi siti di voli "low cost". Il segreto è prenotare in anticipo. Sicuramente troverete voli low cost.
Inoltre per i prezzi tenete sempre a mente il cambio più che favorevole, oggi il dollaro sta a 1.59 ma ora di quest'estate sarà sicuramente a 1.65 forse 1.70.
Ovvero un prezzo in dollari va diviso per 1.65 o più ottimisticamente per 1.70 per avere l'equivalente in euro.
Una volta affrontato il biglietto dell'aereo, è bene restare il piu possibile per "ammortizzare" la batosta economica.
La vita a Los Angeles costa un pò piu cara rispetto alle altre città , ma comunque su certi generi i prezzi sono ridicoli.. Un mese fa ho acquistato una felpa stupenda, invecchiata a mano, ecc. a 13euro.. In Italia minimo 50/70 ne servivano!
A presto!
ciaoo!!anch io cn una mia amica stiamo iniziando a dare un'occhiata, aspetto conferma x le ferie e poi !! voi pensavate di noleggiare una macchina? si in effetti i prezzi sono un pò altini, soprattutto x agosto, ma sono disposta a tutto.. nn m sembra vero che qst anno il mio sogno si realizzerà ... fatti sent, ciaoo giu.
non so, dovreste magari prendervi una guida tipo la routard e pagare solo il volo...cercando di farvi l'itinerario da soli per tutto il resto
se vai in Usa, lascia stare le agenzie ed i last minute, le mete migliori non hanno pacchetti turistici ma le fa da solo.. Io sono stata in California l'anno scorso, ho prenotato i voli sui vari motori di ricerca, l'hotel holiday hinn a San Francisco (prima tappa), e per le altre tappe giravo nei motel che costano poco. Se affitti un'auto puoi farti tutta la costa senza aver problemi a trovare le sistemazioni spendendo poco.
sicuramente è il viaggio in aereo che vi frega!!!
il costo della vacanza non dovrebbe essere spropositato in california..ma il volo in aereo costa dai 1300 a 2000 e passa euro!!! (in effetti è dall'altra parte del mondo)
Io comunque consiglio la COAST TO COAST...da washington o new york in macchina fino in california!! informati! è bellissimo! e magari risparmi qualcosa sul volo di andata!!! ciao!!!!!!!