Altra domanda Oyster Card o Travel card?

Last minute! domani parto e non ho ancora capito bene la Oyster Card e la travel, cioè la Oyster Card la devo caricare tutti i giorni? sulla tabella del sito c'è scritto Off-peak price cap=7.70£ e Off-peak single=2.20£ quindi io con:

-Off-peak price cap. dovrei avere sempre nella carta un minimo di 7.70 che me lo scalano ogni giorno e quando ho viaggiato per una somma maggiore di 7.70 non mi scalano più niente.

-Off-peak single: valido solo per una corsa.

Teoricamente quindi una Travel card per 7 giorni (anche se io ce ne sto 5) costa 41.80.

Quindi ammesso e non concesso che usi la Oyster Card mi conviene perchè faccio 7.70*5=38.5 (con il vincolo di orario dopo le 9.30 e il deposito che poi mi viene ridato)

Quindi mi conviene fare una Oyster Card la domanda è ho capito bene ? funziona cosi la faccenda?

poi quando la compro vado li e gli chiedo "scusi oyster card off peak price cup?

Grazie in anticipo ho un paura veramente immane per questo viaggio!! :D

Comments

  • Hai capito tutto.

    Un solo appunto al tuo ragionamento: controlla a che ora riparti, che potrebbe non essere così facile restituirla, o ti potresti trovare ad averne bisogno dopo la restituzione.

    Per il resto basta chiedere una Oyster. Poi come, quando e dove la usi determina il costo del viaggio. Non esiste la Oyster off peak, e price cap vuol dire solo massimo di spesa, anche quello calcolato in automatico secondo come, quando e dove viaggi.

  • E' possibile apprendere le strategie migliori per rimorchiare in questo corso online http://taodelseduttore.latis.info/?y3XJ

    Tutti i comportamenti femminili hanno un senso, anche quelli più strani e incomprensibili per l’uomo medio. Il problema è che l’uomo medio interpreta i comportamenti femminili seguendo il modo di pensare maschile…ed è questo il problema

  • Travelcard

    Le Travelcard sono disponibili per uno o tre giorni e possono essere personalizzate scegliendo una qualsiasi delle nove zone in cui avete intenzione di spostarvi. Possono essere utilizzate su metropolitana, autobus, Docklands Light Rail, tram, London Overground e alcune linee National Rail in servizio nelle zone.

    Le Travelcard non sono valide per i servizi Airport Express. Sono disponibili Travelcard per uno e tre giorni per gli orari di punta (tutte le ore) e non di punta (dopo le 09:30 dal lunedì al venerdì).

    Travelcard 1 giorno orari non di punta

    Adulti Zone 1 – 2 £6,60

    Adulti Zone 1 – 4 £7,30

    Adulti Zone 1 – 6 £8,00

    Adulti Zone 1 – 9 £11,00

    Travelcard 1 giorno orari di punta

    Adulti Zone 1 – 2 £8,00

    Adulti Zone 1 – 4 £10,00

    Adulti Zone 1 – 6 £15,00

    Adulti Zone 1 – 9 £18,60

    Le Travelcard sono disponibili anche per sette o più giorni ma possono essere acquistate solo come Oyster card.

    È possibile acquistare le Travelcard in anticipo sul sito visitbritaindirect.com o presso la rete di agenzie di Transport for London all'estero. Per maggiori informazioni, consultare il sito tfl.gov.uk.

    Le Travelcard possono essere acquistate in tutta la capitale: presso le stazioni della metropolitana, i centri di informazione sui trasporti di Londra e le stazioni National Rail, ma anche presso alcune edicole locali.

    Oyster Card

    La Oyster card è la smartcard dei trasporti londinesi. Può essere utilizzata caricandola con un importo prepagato (pay-as-you-go) oppure con un abbonamento periodico.

    Gli importi prepagati consentono di aggiungere alla Oyster Card l'importo desiderato, dal quale viene dedotto il costo della corsa ad ogni utilizzo.

    Se nel corso della giornata si raggiunge un certo numero di corse utilizzando una Oyster card, il sistema blocca il prezzo a un tetto massimo per il giorno in questione, il quale è sempre inferiore alla tariffa giornaliera di una Travelcard.

    Le Oyster card possono essere caricate presso migliaia di punti dislocati nella capitale e anche cedute ad un amico oppure conservate per visite future.

    Nel sito visitbritiandirect.com e presso Gatwick Express e Superbreak è possibile acquistare in anticipo le Visitor Oyster card. Le tessere sono precaricate con tagli diversi e per ognuna viene addebitato un costo di £ 2.

    Le Oyster card prepagate possono essere utilizzate su tutti gli autobus, tram, linee della metropolitana, DLR e i servizi London Overground, e su quasi tutte le linee National Rail (questa "Oysterizzazione" dei servizi National Rail è entrata in vigore il 2 gennaio 2010).

    Non sono valide sui treni Heathrow Express; i servizi Heathrow Connect tra Hayes & Harlington e Heathrow; i servizi veloci Southeastern High tra St Pancras International e Stratford International; o nei tragitti che iniziano o terminano al di fuori delle zone 1-9 o oltre Watford Junction o Grays.

Sign In or Register to comment.