Aiuto madre troppo invadente!!?

Ho 13 anni e dall'anno scorso ho facebook, ma mia madre ha paura dei malintenzionati, pedofili che si possono aggirare nella rete...per questo motivo da appunto l'anno scorso lei mi controlla tutti i messaggi di Facebook. Il brutto e che siccome lei ha l'i-phone e l'applicazione di Facebook e sempre aperta con il mio profilo, quando mi arriva un messaggio lei lo vede subito con le notifiche push! Soprattutto in questo momento in cui magari parlo di più con i ragazzi o ci accordiamo per fare un giro in città, lei vede tutti questo messaggi ed è molto imbarazzante anche perché non si limita solo a leggerli ma poi mi chiede anche di dirle tutta la storiella...voi direte "cambia la password". È no cari! Mia madre mi ha anche minacciato che se la cambio mi toglie il cellulare, il computer e mi impedisce di uscire fino a che non la puo sapere anche lei. Secondo voi il suo comportamento è giusto? Sapreste dirmi se alla mia età dovrei avere un po di privacy o dovrei condividere tutto con mia madre? PER FAVORE AIUTATEMI NON CE LA FACCIO PIÙ!!

Comments

• No non è giusto. A quest' età tutti hanno bisogno di privacy però mettiti nei panni di tua madre: lei lo fa anche per il tuo bene. Avete ragione tutti e due però magari convinci tua madre di lasciarti più spazio

• http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

Aiutami ti prego! Appena scrivi, metti il link della tua domanda che rispondo anche alla tua.

Per favore è davvero importante

• MA SCUSAMI è NATURALE CHE UNA MAMMA SI PREOCCUPI PER LA PROPRIA VITA, quella che ha tenuto 9 mesi in pancia, che è cresciuta e che sta diventando una signorinella... Non ti devi preoccupare.. Ha ragione che tua mamma sia preoccupata per facebook, perchè potrebbe essere pericoloso, dipende sempre a chi accetti l'amicizia... Anche mia mamma è così ma è normalissimo, anzi penso che èure io, un giorno, sarò come lei... Perchè è mia figlia, sangue mio, e non voglio che finisca in brutte situazioni... Ci sono ragazzi che vorebbero avere una mamma invadente, ma purtroppo sono troppo impegnati con il lavoro, oppure persone che desidero proprio avere una mamma vicina ed essere coccolata, solo come la mamma sa fare... Goditi questi momenti perchè il bene di una mamma non si potrà mai sostituire con nessunissima cosa al mondo.... Ciao :) Spero di essere stata chiara...

• Mia mamma è sempre stata invadente. Adesso invece le racconto tutto, quindi ti consiglio di raccontargli tutte le cose che fai in modo che lei non sospetti di te. E poi le mamme sono come delle amiche, se le chiedi dei consigli saranno anche molto utili.

• Eliminati il profilo, vista la situazione fai prima....

• tua madre è troppo invadente.. la risposta è Sì, cavolo ma come fa a controllarti tutto e tutti, ci credo che la cosa poi diventa imabarazzante, anche se per caso parli con una ragazza chissa come va a finire, devi spiegargli che nn potrà sempre controllarti, fagli capire anche che sei affidabile e che starai attento aglie eventuali pedofili ecc. (che in realtà nn ce ne sono tantissimi). Spero che riuscirai a convincere tua madre e ... ciao :D

Sign In or Register to comment.