Buongiorno 2 domande...caldo e comportamento (mamme)?
Buongiorno mamme e non
DOMANDA:
A quanto e' impostata la temperatura del condizionatore a casa vostra (per chi lo usa ovviamente)?
Lo tenete acceso anche la notte?
Accipicchia,non so da voi, ma qui si schiatta dal caldo,beata aria condizionata.!
ALTRO QUESITO.VI PRESENTO UNA SITUAZIONE,DITEMI COME REAGIRESTE VOI
-Vostro figlio e' in compagnia di un coetaneo (eta' sui 20 mesi), il vostro ha un gioco in mano..l'altro lo strappa via...e va sempre cosi
Il vostro bimbo allora lo graffia
Voi lo rimproverate ovviamente,a parole
L'altra mamma vi chiede perche' non gli date uno sculaccione,che solo cosi imparerebbe a non graffiare piu
Ed INSISTE perche' voi andiate li a darle un ceffone.
Allora tu chiedi alla mamma se lei mai gli da schiaffi al suo e lei dice di si,che tipo a casa per non fargli toccare dei vasi ,gli ha dato 3 schiaffi sonori nelle manine e lui non lo fa piu
Il bambino in questione peccato pero' che a casa vostra si getta a piene mani su tv al plasma e zanzariere come un ossesso e la madre non alza un dito (e nemmeno la voce quasi!!)
COME REAGIRESTE IN QUESTA SITUAZIONE?
Non e' mia personale, e' stata esposta pure a me...ed ho il mio pensiero..ma con molto poiacere attendo i vostri giudizi!
Bacionia tutte e buon venerdi
Alessia Alice e Davi 29+1
Comments
Ciao,
per i condizionatori...il nostro è rotto verranno a vederlo..." nei prossimi giorni" ( a nulla è valso dire che ho una bimba di 4 mesi che mi si scioglie).
Sara di giorno non riesce a dormire e quindi diventa isterica, poi si addormenta verso le 20.00/20.30 saltando il biberon della sera ( lo prendeva verso le 10.00), non mi sento di svegliarla dopo che è stata rognosa, sudata e cmq sballata nei suoi orari tutto il giorno. Al mattino si sveglia alle 7.30
( prima si svegliava alle 9.30)....insomma speriamo che quelli del condizionatore arrivino presto. Ieri ha dormito al supermercato dato che avevo l'aria condizionata e in macchina! Di giorno la porto al parco che è piu' fresco ma non riesce cmq a dormire!
Per l'altra domanda
Quando il bimbo " ruba" il giocattolo al tuo, fallo notare all'altra mamma e dille che dia al suo bimbo lo schiaffetto sulle manine cosi' impara a non rubare i giochi e non si prende i graffi!
Per ora ancora siamo con il ventilatore, che teniamo accesi tutta la notte.
Per il secondo quesito direi che ogni mamma decide come comportarsi con il proprio figlio, ne io direi come fare ad un'altra mamma (a meno che mi venga chiesto un consiglio) e spero che lo stesso trattamento venga riservato a me.
Se mia figlia graffia un coetaneo, la sgrido, se continua la metto in punizione, ormai capisce, la prendo e la allontano del bimbo. Se l'altra mamma mi chiede di darle uno sculaccione le dirò che io so come comportarmi con mia figlia. A casa sua questa mamma può fare quello che vuole con suo figlio, a casa mia spero si comporti in un certo modo (non si tocca la TV ad esempio), se vedo che la mamma non fa niente, onde evitare TV e zanzariere rotte, cercherò di dirglielo io, a tutti e due i bimbi, se vedo che la mamma si scoccia, allora diraderemo gli incontri, ci vedremo fuori casa e sempre meno, finchè i bambini saranno cresciuti!
Il ceffone a mia figlia perchè lo ha graffiato mi spiace ma non glielo dò!!
I giochi si chiedono, non si rubano. Quindi se questa mamma (maleducata come il figlio) è capace di spiegare a suo figlio di "chiedere" il gioco, a seguire mia figlia non ha necessità di graffiarlo. Direi...legittima difesa!
I ceffoni a mia figlia li dò, ma per altre cose.
Condizionatore: se è acceso nella stanza dove sono 26/27°. Se è acceso in un altra stanza intorno ai 25. Di notte 26/27 acceso in sala e arriva il fresco nelle camere.
ognuno cresce i suoi figli come meglio crede.. nessuna mamma ha il diritto di giudicare!
io fossi stata la mamma del "graffiatore" avrei risposto: "scusa eh.. ma perchè non sculacci il tuo, dato che è lui il maleducato -se strappa i giochi di mano agli altri bimbi non è che sia poi il massimo dell'educazione, sbaglio?-?!?!"
probabilmente dovresti dire a questa donna di tirare lei uno schiaffone al figlio per aver tolto prepotentemente il gioco al tuo bambino
Io non ho bisogno del condizionatore, sono al mare, sto benissimo hihihi.
Ma non era la tua, la figlia che graffiava senza un motivo la faccia degli amichetti?
Ricordo una tua domanda in cui dicesti che una sera tua figlia passò il tempo a graffiare la figlia dei vostri amici, senza un motivo.
Probabilmente quella mamma si è un po' rotta le scatole che tua figlia graffi suo figlio senza un motivo.
E ti ha chiesto tra le righe quand' è che comincerai ad insegnarle l'educazione.
Per fortuna hai specifiato che non è la tua storia personale, che ti è stata raccontata, ma pure senza Sunny, sono riuscita a capire tutto.
hihihi.
In ogni caso tua figlia è una principessa, non puoi sculacciarla.
Tua figlia è una peperina come te e DEVE fare quello che le pare e piace.
Le altre mamme parlano solo a vanvera e sopratutto per invidia.
Dimenticavo: ho preso un opuscolo sulla homeschooling, non appena l'ho scannerizzato te lo invio per mail.
Kiss Kiss
Al mare tengo 27 gradi, fuori ce ne sono sempre almeno 30 ma metto sulla funzione deumidificatore.
Per la seconda domanda, non direi a un altro genitore cosa deve fare col figlio a meno che non mi venga chiesto un esplicito consiglio.
La mamma insiste perchè io vada a dare uno sculaccione a mio figlio?
Io sono sempre gentile ed educata con le persone, ma sono anche determinata.
Nel modo in cui io tiro su mio figlio nessuno si deve intromettere, che io sia nel giusto o meno. Posso tollerare che tu mi stia consigliando di farlo, lecito, ma che tu insista... assolutamente no.
La ignoro, se continua credo che la nostra relazione di conoscenza finirà lì... o perlomeno non sarò io a cercarla. Mi darebbe fastidio per giorni.
Mio marito dorme sotto al getto d'aria. Ha messo 20 gradi cool...
io metterei 22 dry... solo deumidificatore e dormirei dove non arriva l'aria.
mio figlio tre anni vuole spento, il piccolo mi sa che è come papà .
stanotte era atroce, ma alle sei si è alzato vento e si stava benissimo anche con tutto spento.
Per l'aria condizionata dicono non bisogna tenere troppa differenza con la temperatura esterna perchè fa male. Quindi fai delle prove come ti trovi meglio,ma ricordati di non abbassare troppo. Di notte qua al mare non lo tengo acceso,perchè la sera si sta bene,è fresco. A Milano invece tengo accesso anche la notte ma meno forte.
La seconda cosa: a me le persone così infastidiscono,per fortuna non frequento mamme del genere...ne conosco ma non c'è un livello di confidenza tale da invitarle a casa.
Io sono per il rispetto reciproco...se mio figlio graffia un altro bimbo lo sgrido e dico di non farlo più, se continua nonostante il rimprovero, faccio in modo di farlo smettere (se poi sculacciandolo o mettendolo in castigo o allontanandolo è affar mio,lo decido io) ,perchè per me è giusto così. Se l'altro bimbo viene a casa mia e mi distrugge le zanzariere o la tv al plasma pretendo che la madre lo faccia smettere, col metodo che vuole lei basta che lo faccia.
I caffoni a mia figlia a parte che non li do, ma poi è giusto che i bimbi se la sbrighino da soli.
Io tollero le sculacciate, ma ci devono essere motivi molto più seri, tipo quando si lancia in mezzo alla strada, lì uno sculaccione ci scappa