architettura o ingegneria?

salve, sono al 5 geometra e l'anno prossimo vorrei andare all'università...

cosa mi consigliate architettura o ingegneria. in un primo momento volevo fare ingegneria...ma molti ragazzi degli anni scorsi nn ce la fanno, dicono che è difficile e che hanno molte difficoltà soprattutto in matematica.

vorrei sapere le materie delle due facoltà e se è vero che in ingegneria devi avere spiccate capacità matematiche...

grz

Comments

  • Fai quello che piace a te. se lo fai bene non avrai problemi! e poi non tutti gli ingegneri hanno più fortuna degli architetti.

  • Ciao,

    io sono ingegnere civile e, a parte sottoscrivere tutto quello che ha detto Marco prima di me, ti dico: è vero che a ingegneria c'è molta matematica ed anche ad un livello piuttosto avanzato, però nulla di impossibile. In corso con me la metà dei ragazzi veniva da geometra (ovviamente, ingegneria civile è lo sbocco più naturale) e in tantissimi sono riusciti a laurearsi nei tempi a dispetto degli esami di matematica! Se hai voglia di fare (perchè gli esami di analisi non saranno di certo i più difficili) e durante le lezioni di matematica a geometra non ti sembra che il tuo professore parli arabo, non avere paura a scegliere ingegneria.

    Per un ingegnere la matematica è uno strumento, di quello che ti insegneranno agli esami di analisi te ne servirà una piccola parte nei corsi propri dell'ingegneria.

    Prova a guardare i corsi tenuti ad ingegneria e ad architettura e scegli quella che più ti piace senza lasciarti condizionare da qualche esame di analisi, la scelta dell'università sbagliata può essere un grave errore.

    In bocca al lupo

    Ciao

  • Parlo da studente di Ing. Elettronica.

    Effettivamente a ingegneria c'è un bel po' di matematica, ed avendo la ragazza geometra posso dirti che troveresti non poche difficoltà, a partire dagli angoli che li trattate in un modo tutto vostro.