Dente da latte o maturo?
Ciao a tutti Ho 14 anni e ho un dente che mi fa male. Non è cariato e perciò non so se è da latte o maturo. Come si fa a capirlo? Ah.. E una piccola caria si può ancora togliere? >.<
Grazie in anticipo
Ciao a tutti Ho 14 anni e ho un dente che mi fa male. Non è cariato e perciò non so se è da latte o maturo. Come si fa a capirlo? Ah.. E una piccola caria si può ancora togliere? >.<
Grazie in anticipo
Comments
non ti ricordi che denti ti sono caduti? bè... a 14 anni credo che tu li abbia cambiati tutti, se ti fa male devi definire il dolore, se ti dondola un pochino o se ti brucia la gengiva non lo stuzzicare e mettici un gel (ti consiglio alovex gel o colluttorio). se invece fa proprio male, dolore interno, allora vai dal dentista, se la prendi in tempo la carie la togli più facilmente
I denti da latte si perdono solitamente tra gli 11-12 anni. Se è da oggi che il dente ti fa male controlla MOLTO ACCURATAMENTE con uno specchietto x dentisti che non ci siano piccoli residui di cibo (così eventualmente nel peggiore dei casi ti trovi anche la carie). Se trovi per appunto la carie non preoccuparti, un' otturazione è un operazione che con i materiali d' oggi non senti niente l' unica è il prezzo poichè se si tratta di un molare te la puoi cavare con 70 mentre se è un incisivo il prezzo può salire a 100. comunque se il dolore non è scomparso dopo tre giorni per sicurezza VAI DAL DENTISTA