Ragazzi urgente, idee per sangue finto?
Mi serve un modo per ricreare del sangue su una maglietta verde (quella della sala operatoria, per intenderci)
Il fatto è che non so cosa utilizzare se ketchup o pomodoro, oppure puntare sul sangue finto dei negozi di giocattoli
Vorrei che fosse il più realistico possibile e possibilmente senza emanare odori o rischiare altro...
Non mi dite niente col colorante da cucina che non so dove trovarlo
Ovviamente il tutto è per stasera
Comments
Noi che facciamo cosplay (costumaggio semi-serio (o meglio, noi lo facciamo con molta serietà)) utilizziamo il succo di mirtillo (che è mooooolto rosso), corretto con un leggeto pizzico di cacao in polvere (per renderlo più marrognolo) (poco poco però)
Per fare il sangue che cola dalla bocca basta berne un po' e poi sputarlo (anche perchè ti assicuro che fa schifo.) e puoi con un cotonfioc decorarti anche la faccia, così che sembri che ci sia schizzato addosso del sangue. (basta che lo appoggi un momento e poi lo stacchi, così il succo cola).
Per fare i grumi di sangue basta che ci metti più cacao, e credimi, diventa davvero molto appiccicoso, quindi puoi attaccarlo dove vuoi (attento a non appoggiarti un giro però, perchè si potrebbe attaccare da qualche parte e staccarsi da te.)
Per la maglia volendo puoi sempre usare il succo+cacao, o se preferisci usare i colori acrilici, che sono fatti apposta per ricolorare supefici quali legno, stoffa e plastica. Ovviamente questo se hai buona manualità e tecnica nel spennellare le cose.
Spero di aver spiegato in modo abbastanza capibile, ma è mattina, e sono un po' intontito...
comunque sia, buona fortuna con il sangue!
E tenebroso Halloween!
puoi usare lo smalto rosso che non emana odore e appena asciuga dovrebbe diventare lucido dando un effetto realistico, oppure rossetto rosso, spray per scritte rosse, ecc
colorante alimentare,quasi denso come il sangue e dello stesso colore,puoi trovarlo al supermercato