Domande Coniglio nano?

Sì, sono sempre io XD

Ho qualche domandina sul mio coniglio nano.

1. Ho notato che all'occhio destro ha un po' di scolo e intorno all'occhio è un po' rosso. Come posso levare lo scolo?

2. Ora che stiamo entrando nel periodo primaverile, lo posso tenere sempre sul terrazzo? (Ovviamente recintato e con una casetta)

3. Potreste aiutarmi a trovare una sistemazione alternativa alla gabbia? Contate che casa mia è piccola e non ha molti spazi vuoti, inoltre i miei non mi vogliono far girare il coniglio per casa (Così soffre.. :( )

Update:

Ah, cmq il problema di giorni fa è passato :3 Probabilmente le convulsioni erano state una cosa passeggera perchè magari era stato inattivo x 2 giorni

Comments

  • Ciao .....

    se erano vere convulsioni non sarebbero passate fino alla morte del coniglio ..quindi ti assicuro che quelle che tu chiami convulsioni non erano convulsioni!!

    1:se il congilio presenta scolo oculare puoi pulirlo con un pò di camomilla puoi fare degli impacchi se lo scolo non passa entro 2 giorni ci và il veterinario esperto in esotici perchè potrebbe aver preso un colpo d aria e quindi congiuntivite e và curata con antibiotici appropiati o colliri antibiotici ..

    2:fin che si tratta di primavera con temperature che non vanno oltre i 18 gr puoi anche farlo scorazzare sul terrazzo occhio ai colpi d aria che possono ucciderlo!!!

    in estate invece assolutamente no!!! il coniglio non è un animale che sopporta il calore sopra i 26gr muore per colpo di calore quindi non può essere tenuto nè su terrazzi nè su balconi ...

    3: che senso ha prendere un coniglio sapendo che non può vivere in gabbia se non lo si vuole lasciare libero per casa ....??

    il coniglio ha le stesse identiche esigenze di un gatto o di un cane ...DEVE stare libero sempre!!!! la casa và messa in sicurezza non ci và molto è più difficile spiegarlo che farlo ...bastano dei copricavi che si trovano in tutti i self e costano pochi centesimi , basta togliere le piante d appartamento dalla sua portata e controllarlo i primi giorni che non vada a toccare tappeti e tende .volendo si alzano momentaneamente ..queste sono le cose principali ..il non lasciare i telecomandi sul divano etc sono delle stupidate!!!

    rendere sicura una casa è semplice non ci và cosi tanto...se non puoi in tutta la casa sistema una stanza es la tua e lasci il piccolo libero nella stanza ..una camera basta perchè abbia lo spazio di correre e muoversi ..

    non mi parlare di case piccole ..io e mio marito viviamo in camera e cucina e ho un coniglio libero per casa e un cane e ci viviamo benissimo quindi quella non è una scusa per chiudere il congilio in gabbia!! ciao

  • Ciao allora io ho avuto un coniglio per 10 anni un bimbo era per me,allora per il primo quesito ti dico che ha una leggera congiuntivite,praticamente non deve prendere spifferi di vento loro sono esserini molto delicati,che amano il caldo,quindi soffrono il freddo,spifferi di vento,asciugagli sempre l'occhio con un panno di cotone morbido e cerca di farlo sempre sullo stesso occhio se no si raffredda anche l'altro.

    In primavera puoi tenerlo in un luogo fresco,nè caldo nè freddo,e non al sole pensa a lui come un neonato uguale trattalo così quindi vedi te questo è il mio consiglio,il mio dormiva in camera mia nella sua conigliera :D

    Il coniglio per casa no anche perchè sarebbe pericoloso per lui anche, tipo fili di corrente che può mangiare etc..io avevo la conigliera di 1 mt anche perchè il veterinario mi disse che ci voleva quella proprio per farli camminare se no si atrofizzano le gambine,e poi durante il giorno era in camera mia con la porta chiusa a giocherellare con le sue cosine ;D

    Ti consiglio di trattarlo come un bimbo piccolo te lo ripeto loro fanno parte degli animali esotici quindi niente sbalzi di temperatura anche con il cibo sempre a temperatura ambiente,anche l'acqua insomma goditi il tuo pupazzetto peloso e dagli un bel bacino da parte mia ;D

Sign In or Register to comment.