Cosa cucino stasera a cena?
Ciao a tutti cosa posso fare questa sera? Ho in casa formaggi, mozzarella, tonno, pasta sfoglia, uova, latte, guanciale, panna, zucchine, pomodorini datterini, roastbeff all'inglese, salsiccia e patate. Insomma, gli ingredienti li ho... ma cosa faccio????
Comments
Puoi fare un tortino di patate e mozzarella:
Ingredienti:
4 patate;
sale;
un po’ di burro o margarina per la teglia;
1 confezione di panna da cucina;
2 mozzarelle;
Prima di tutto lessare le patate fino a quando facendo la prova con una forchetta, questa vi penetra all’interno, a fine cottura, sbucciare le patate, tagliarle non troppo sottili dandovi una forma rotonda. E disporre un primo strato su una teglia, precedentemente imburrata:
salare e disporre sulle patate la mozzarella tagliata a pezzetti e fiocchetti di panna da cucina:
coprire con un altro strato di patate e procedere allo stesso modo ultimando con uno strato di patate sul quale mettiamo un altro po’ di panna e, infine, altra mozzarella a pezzetti.
Cuocere le patate in forno fino a quando sulla superficie non si forma una crosticina dorata.
Oppure puoi fare un piatto di pasta con zucchine e pancetta:
Ingredienti:
400 gr di pasta;
3 o 4 zucchine;
80 gr di pancetta;
1 cipolla;
olio di oliva;
sale.
Cuocere per qualche minuto la pancetta con un po’ di olio:
Tagliare le zucchine a pezzetti, metterle in una padella con dell’olio, salare e farle cuocere poi aggiungere la pancetta facendo cuocere il tutto e aggiungendo alla fine del formaggio grattugiato:
Intanto cuocere la pasta e condirla con le zucchine e la pancetta:
La salsiccia con le patate e molto molto condimento!!!
Allora bhe non utilizzare tutti gli Ingredienti,sennò domani sera si ripresenta lo stesso problema. Comunque potresti fare, pasta sfoglia con mozzarella e salsiccia,simile a Pizza rustica,poi rostbeef con patate arrosto. Sinceramnte spererei un tuoi Invito
Puoi preparare un quiche di zucchine.Metti la pasta sfoglia con la carta forno sotto in una tortiera.Prepara un composto con 2 uova,100 g di ricotta e 100g di philadelfia,parmigiano e le zucchine trifolate(in padella).Puoi aggiungere un po' di pepe bianco o noce moscata.Procedi quindi a strati:metti composto liquido nella sfoglia, mentre fai tutto questo ovviamente fai preriscaldare il forno a 180 gradi e fai cuocere 20 minuti.
Allora io farei...
quiche di tonno, pomodorini e mozzarella
pasta con guanciale e pomodorini
roast beef con purè di patate e salsicce arrosto
Potresti faredel guangiale rosolato in padella con patate zucchine e pomodorini allla griglia e servito con una fonduta di formaggio.
Spero di esserti stata di aiuto
una bella pasta sfoglia con zucchine mozzarella e salsiccia.oppure con roastbeff e pomodorini
con la mozzarella potresti fare la caprese cioè tagli la mozzarella a fettine kon i pomodori sopra e una foglia di basilico e un pizzico di sale...e poi potresti fare uncon la pasta sfoglia ''Sfogliatine di wurstel'' sono molto buoni ... ekko la ricetta http://www.chechef.it/forum/torte-salate-e-prodott...
spero di esserti stata d'aiuto ciao !
insalata di riso segui il link e buon appetito
http://michelinastreghina.blog.kataweb.it/il_mio_w...
Pasta e patate