è successo quel ke temevo...ma è possibile??

Mi sono ammalata.

E' un mese che ho sempre raffreddori, giramenti di testa, vomito...

Tutto questo è perchè sto male dentro ed evidentemente non ce la facevo più.

E' possibile?

Comments

  • si è possibile.siamo un po' come una pentola a pressione, ad un certo punto tutto ciò che si comprime deve uscire da qualche parte.e spesso esce con sintomi corporei.Però il male fisico non risolve molto....se cerchi di risolvere i tuoi problemi attirando l'attenzione con la tua malattia, non otterrai molto.E' più importante tirarsi su a forza (anche se so quanto possa essere difficile), e cercare, in sè e solo in sè, una soluzione.Dico questo perchè i sitnomi che provi non sembrano gravi, ma quelli tipici di un momento di stress emotivo, di un momento di depressione, e spesso sono al 90% solo psicologici e autoindotti.Magari mi sbaglio.Ma fatti coraggio. Se ne può uscire, ma solo con una scelta personale.pèer quanto la situazione attorno a te possa essere difficile.fammi pure sapere se sbaglio.

  • certo si chiama psicosomatica, quando sei sotto stress o depresso il sistema immunitario si abbassa...c'è chi ha effetti molto forti, chi quasi nulli.il grado di intensità è genetico,penso

  • oh No! mi dispiace..cmq..boh..non lo so..può darsi ma chi lo sa! **

  • oh cazz.... io in questo periodo ho incubi ogni notte... e ho mia nonna che sta male.... ho anche sognato cimiteri.... aiuto.... cazz veramente se una notte sogno denti l. a. mattina non so cosa faccio!! aiuto... cmq mi dispiace tanto per i tuoi parenti.. ti faccio le mie condoglianze... un abbraccio...

  • Sì è possibile, si chiama... somatizzare e cioè: trasmettere al tuo fisico ciò che hai dentro l'anima, l'umore.

  • certo che il corpo e lo spirito sono strettamente legati...

    mens sana in corpore sano, lo sapevano già i romani di giulio cesare.

    gli indiani fanno yoga per rilassarsi e stare in buona salute.

    a noi insegnano a prendere le medicine.... sob

  • sicuro ke nn sei incinta??

  • La componente psicologica sicuramente ha un ruolo importantissimo nel tuo problema, fatti una profonda ricerca interna per scoprire cosa ti potrebbe provocare tutto questo, se non trovi nulla, allora rivolgiti ad un bravo medico, sicuramente sei allergica a qualche cosa.

  • si k è possibile.. lo stato psicologico di una persona influenza tantissimo sullo stato fisico... è normalissimo... qnd starai bene psicologicamente allora guarirai perfettamente ank fisicamente...

  • scusami che intendi precisamente con "sto male dentro"?vorresti dire che il male fisico è dovuto ad uno psicologico?

Sign In or Register to comment.