devo imparare a guidare?
ragazzi ho 16 anni, sono una ragazza(ahaha qualche problema?) ...cmq secondo voi è meglio che impari a guidare con una macchina piccola e direttamente con una macchina più grande? voglio imparare a guidare perchè sono troppo curiosaaa...così mi prendo il foglio rosa...** eheh
Comments
quando avrai il foglio rosa, che non dura in eterno ma 6 mesi (che è il tempo in cui devi eseguire esame teorico e pratico) puoi guidare un'auto solamente in presenza da chi ha la patente da 10 anni compiuti.
per quanto riguarda l'auto... ti consiglio una macchina piccola per iniziare... piccole cilindrata, che non abbiano la frizione dura e che siano dotate di servosterzo ed idroguida che ti facilitano l'uso.
una delle cose che ti consiglio... è di stare attenta a alternare i movimenti... molte volte capiterà nelle guide di prova con la scuola guida o col babbo o che so io, di dover fare certe manovre:
rallentare col freno, premere la frizione, scalare marcia, prendere la curva, rilasciare la frizione, accelerare
questo a volte comporta un groviglio di mani e piedi pauroso...
il mio trucco che usavo in scuola guida, è di anticipare le mosse, io scalavo sempre in seconda mentre rallentavo col freno, sfruttando anche il freno motore (generato dallo scalare di marcia da 3a a 2a) così mi ritrovavo le mani libere per affrontare la curva.
un altra cosa, che capita a molti neopatentati.
quando mettete marce come 4a o 5a e siete a velocità sui 70kmh molte volte perderete di mano il volante perchè la macchina diventa leggera e scombussola tutto.
ps stai attenta ai pedoni e ai ciclisti... razza bastard.a
te lo dice chi ha iniziato a guidare con un Fiat Ducato e ha fatto la fiancata contro un pilastro del portico in piazza ahauhauauhahu
adesso guido tranquillamente un auto da 240cv e ho migliorato notevolmente il mio stile di guida...
in bocca al lupo!
Dovrai aspettare ancora un paio di anni!
.
fai bene,prima inizi e prima impari,io ti consiglierei di usare una macchina piccola almeno all'inizio
NOOOOO!!!!!!1 TI PREGO!!! RISPARMIACI!!!!!
ciao Agnese,fai come me.Prendi ciò che passa il convento!
Quando avevo la tua età (19 anni fa...) approfittavo di tutte le occasioni di amici e parenti per poter fare esperienza alla guida.Ho guidato un'infinità di macchine (anche le Renault 4 col cambio sulla plancia).Tutto è servito a farmi prendere pratica ed esperienza.
Quindi ora non metterti questo problema di auto grandi o piccole,ma pensa a fare esperienza con qualsiasi auto ne hai la possibilità .Al conseguimento della patente ti consiglio un'auto maneggevole,non necessariamente piccola e sopratutto usata.Perchè a prescindere dalle dimensioni ti servirà a prepararti a far l'occhio a costo di numerosi graffi alle fiancate.
E' assurdo che pensi già alla patente sei ancora troppo piccola!!!
sn le stesse cose ke dicevo io ma finalmente sn arrivato oggi compio 18 anni e domani vado ad iscrivermi alla scuola guida ke bello tanti auguri a me kmq makkina grande così potrai poi prendere qll piccola cn tranquillitÃ
Guarda se non hai già fatto un pò di Pratica con un ape 50 o almeno con un mezzo con le marce manuali, impara sulla macchina piccola.
i miei migliori complimenti per il fraseggio poetico finale..... si.. cmq ti consiglio di partire con una macchina piccola che sia direttamente grande... anche se credo che andando piano poi ti trovi a sfrecciare come una esperta..!
cmq un po di pazienza e vedrai che saprai pedalare!
ciao!
inizia con una macchina grande e vecchia, possibilmente non troppo veloce, ma moooolto vecchia, così non rischi quasi niente nè tu, ne la persona che ti impara, nè la macchina....