cosa-> ora mi incazzò veramente.. =(?

ieri ho studiato 4 ore e mezza per l'interrogazione di antologia (SI 4 ORE E MEZZA!!!) e poi vado male e prendo solo 4...io non so più cosa fare anche se studio tanto non ottengo niente perchè? =(

Update:

ho anche ripetuto a mente

Comments

  • SEMPLICE.. SE HAI STUDIATO 4 ORE E MEZZA.. E HAI PRESO SOLO 4...

    LA PROSSIMA VOLTA VORRA DIRE CHE DOVRAI STUDIARE 10 ORE E MEZZA PER PRENDERE 10.

  • cara ale, a volte l'emozione gioca brutti skerzi!

  • non è un problema che studi male..anche io sono così..io però per avere bei voti devo studiare si 3 4 o anche 5 ore ma per molti giorni..in modo tale che il giorno dell'interrogazione/verifica saro pronto..ti consiglio di studiare l'argomento anche se poco poco ogni giorno, vedrai che prenderai belllisiimi voti ;) so che come metodo è palloso ma se vuoi 8,9 o anche 10 devi fare così ;)

  • Ciao Aellllllllllll *hug*

    Forse perchè non hai un metodo di studio che soddisfi le esigenze della materia da studiare, siccome è un' interrogazione magari ti sei fatta prendere dall'entusiamo *-*

  • chiudersi nei libri il giorno prima del compito/ interrogazione/ esame non serve a niente.

    Lo studio deve essere continuo e prolungato per tutto l'anno scolastico. Perchè a studiare solo il giorno prima non risolvi proprio niente

  • Non hai forse un buon metodo di studio, non bisogna imparare le cose a memoria.

    Se studi materie orali ti consiglio di leggere ad alta voce e di collegare bocca e cervello quando lo fai, impieghi meno tempo e comprendi meglio. Per quelle scritte basta solo concentrazione.

    Potresti anche dirlo alla professoressa, magari potrà darti qualche consiglio :)

  • cambia metodo di studiare. se x studiare intendi leggere + volte e cercare di memorizzare le parole.. nn funziona vai male x quello xkè basta ke i prof ti escano un po dal discorso e te perdi il filo. x studiare bene devi ripassare un pezzetto alla volta leggerlo bene + volte e poi provare a ridirlo con le tue parole finchè non lo sai. 4 ore e mezza dono tante xrò se nn si ha un metodo di studio adeguato fruttano poco anche se sono tante. xkè se leggi e basta e nn provi a ripetere.. ti resta poco impresso.

  • non hai un buon metodo di studio! oltretutto come me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo giuro, sto più di 3 ore a studiare studiare ristudiare e dopo? Cosa ottengo ? Niente! Sai perchè? Perchè studiamo a memoria! E dopo è normale che andiamo male alle interrogazioni!

  • è una teoria, ma probabilmente è perchè studi solo in maniera mnemonica e non approfondisci i concetti ......

    dipende anche dall'insegnate che in molti casi fa il ********.

    Cmq non buttarti giù di morale e vai a parlare con il/la tua/o insegnante e chiedi cortesemente delle delucidazioni sui tuoi errori così facendo dimostrerai di esserti impegnato e di avere la volontà di migliorare ..... e non preoccuparti che non passi per un *********

  • HO LO STESS+

    +

    +

    +

    +

    ++

    +

    ++

Sign In or Register to comment.