RAGAZZE: GINECOLOGA O GINECOLOGO? Quale Preferite?
Nonostante abbia 21 anni una vera e propria visita da un ginecologo per fortuna non l'ho ancora fatta...
solo varie ecografie in ospedale..
Ora mi tocca andarci...
tralasciando il fatto che mia madre è ostinata ad accompagnarmi.. e la cosa m rende alquanto nervosa.. perchè la voglio tener fuori.. (madre vecchio stile..forse potete capire)...
non so se andare da un ginecologo o una ginecologa....(forse nel secondo caso mi imbarazzerebbe di meno)..
voi???? quale preferite?:)
Comments
Ginecologo di grande lunga...
la prima visita l'ho fatta da una ginecologa, ma non mi è piaciuta per niente, tante chiacchere e pochi fatti così ho cambiato ed ho scelto un uomo!
comunque...non considerare una fortuna il fatto di non avere ancora fatto una visita, immagino che tu abbia rapporti sessuali quindi avresti già cominciato a fare delle visite!i ginecologi raccomandano di cominciare appena si ha un'attività sessuale, per prevenzione e sicurezza della donna!ma...meglio tardi che mai!
tua madre ti vuole accompagnare...ok, ma può aspettare fuori!
alla prima visita siamo molto imbarazzate, ci manca solo la mamma a scrutare e curiosare e siamo a posto!io fossi in te le chiederei gentilmente di attendere fuori dalla stanza in cui ti visita!
uomo la maggior parte sono più delicati e seri.
Anche io ho la tua età e la prima volta che sono andata sono andata da un uomo... l'imbarazzo c'è, ma devi sempre pensare che è un dottore... quindi vai tranquilla...
Monica
guarda, io ho sempre preferito le donne, ma non ne sono rimasta affatto soddisfatta, infatti adesso ho preso l'appuntamento da un uomo...
cmq non ti devi preoccupare, è un medico e fa solo il suo mestiere!
Io ti consiglio di scegliere un ginegologo gentile e disponibile indipendentemente dal sesso, possibilmente che lavori nell'ospedale vicino a casa tua, in modo che un domani quando affronterai la gravidanza e poi il parto tu possa essere seguita lo stesso da chi ti ha sempre visitato.
Io personalmente ho un uomo, gentile come pochi, mi è d'aiuto e conforto da più di due anni ormai.
In fin dei conti è il suo lavoro e anche se è imbarazzante io mi consolo pensando che ne vede migliaia al giorno e forse quando deve visitare persone di una certa età casomai allergiche all'acqua anche lui si deve sentire molto in imbarazzo.
Decisamente ginecologa!! Mi vergognerei troppo con un uomo!
preferirei una ginecologa già che conosce noi ragazze
mentre un ginecologo sarebbe difficile confessare i nostri problemi
ciao io ho fatto visite con entrambi e sono del parere che il ginecologo quando fa la visita è molto più delicato rispetto una donna , in quanto le ginecologhe, conoscono il corpo delle donne meglio degli uomini e quindi ritengono che se senti qualcosa non è tanto grave mentre il ginecologo sta più attento per evitare di farti male a mio parere meglio ginecologo , poi ovviamente dipende da persona e persona,
Un uomo senza ombra di dubbio! Sono molto meglio delle donne, hanno molto più tatto...certo la prima volta un pò di imbarazzo l'avevo...ma poi (sono 8 anni che vado dallo stesso) è passato tutto, anche perchè è il loro lavoro, sono abituati a vedere donne di tutte le età e con tutti i tipi di problemi, ti visitano le parti intime come un dottore generico ti controlla la gola, senza alcun tipo di malizia...fidati, un uomo è meglio (ci sarà un motivo, se prima di me mia mamma, mia zia, e tutte le donne della mia famiglia hanno sempre avuto ginecologi uomini?)
L'Importante é che sia bravo/a.
Il mio preferito é il primario dell'ospedale dove é nato il secodno bambino, mi tratta come una figlia, lo preferisco a tutti i ginecologi, quando prenoto la visita chiedo di andare da lui.