Patente 125cc aiutoo?
Salve a tutti, ho 15 anni (tra poco 16) e è da un po' di tempo sto pensando e ripensando se farmi la patente del 125, perché avrei scelto una moto veramente bella da guidare . L' unico problema, o quasi, è che la patente e la moto costano. Vorrei fare un po' di domande a gente più esperta di me per chiarirmi un po' le idee. Ecco le domande, vorrei gentilmente che mi rispondeste in modo preciso se possibile, grz.
-Che agevolazioni ho sulla patente B(quella della macchina) se mi faccio la patente del 125 (cioè, salto qualche test, pago meno)??
-Una moto enduro ha una buona aderenza anche in strada?? Se no, meglio motard?
-é bella potente la rx 125 aprilia??
-Se faccio la patente del 125, posso solo guidare solo moto inferiori a 11kW, cioè nn 16kW. Se mi prendo una moto 16kW e poi la depotenzio va bn??
-Se faccio la patente da privatista, mi danno i libri dove studiare?? Secondo voi si può imparare ugualmente che farla con l' autoscuola??
grz, 10 punti a miglior risposta
Comments
io ho fatto la patente A1 per il 125cc a 16 anni e la patente B a 18 ti rispondo alle tue domande.
- se fai la pante A1 poi la B devi fare solo la pratica non fai la teoria e prendi prima la patente B
- meglio il motard
- si
- puoi guidare solo moto 125cc che non superino gli 11kw se la depotenzi va bene ma devi omologarla alla motorizzazione e ci vogliono soldi..
- no i libri te li devi comprare te, io ho fatto la patente A1 come privatista e la B con l'autoscuola... se sei capace di studiare da solo falla alla motorizzazione se no falla a scuola guida
no il costo è sempre uguale perchè la teoria è la stessa dell auto paghi leggermente di piu perchè devi fare anche le guide del 125 si ha una buona aderenza caspita! molto meglio enduro si la consiglio se la depotenzi si che va bene basta ke nn superi 11 kw..no perchè devi studiarti tutto da solo leggendo il libro ed è molto piu difficile