Il mio ragazzo non è geloso ma paranoico !?
Ho 16 anni e sono felicemente fidanzata da nove mesi, il mio ragazzo ha 19 anni si puó definire un tipo molto tranquillo e pacato molto attaccato al suo nido e alla sua famiglia...un piccolo problema purtroppo c'è perchè non è geloso ma paranoico .. Innanzitutto dopo un mese di fidanzamento mi ha fatto abbandonare la mia comitiva, non ho partecipato alla festa di compleanno di uno dei migliori amici ( che ora non saluto più ) e adesso sono sola, ho solo lui ... Inoltre i miei genitori fanno spesso vacanze io ovviamente rimango da mia nonna senza discutere.. Abbiamo 2 iphone e ha la mia localizzazione una volta vide che non ero a casa e si incazzo' di brutto .. Alcune persone pensano che il nostro rapporto sia impostato male perchè stiamo sempre insieme! Io adoro stare con lui, non lo tradirei mai perchè lo amo tanto ma vorrei essere più libera ... Secondo voi è sbagliato continuare in questo modo??
Comments
Se come scrivi fossi felicemente fidanzata non avresti scritto ciò che invece hai espresso. Tu sei incappata in un altro di quei ragazzi immaturi e insicuri che rendono la vita impossibile alla propria ragazza. Ti sta isolando da tutto e da tutti e tu hai solo 16 anni, pensa che bella vita ti aspetterà con uno così! Chiedi se sia sbagliato continuare così, certo che lo è. Tu non sei una cosa sua, ma una persona con un proprio carattere, personalità, ecc. non può "toglierti l' aria" in questo modo. Tu hai posto a lui le stesse restrizioni, lo controlli come lui fa con te? Credo proprio di no. Sono solita dire che i ragazzi così, se non fossimo in Italia, costringerebbero le loro ragazze a indossare il burka, vedi un po' tu....
Una relazione ha bisogno di fiducia, essere un po' gelosi è un conto, controllare l'altra persona è un altro. Nell'amore dovremmo poter essere liberi, non costretti. Se si ama qualcuno, si vuole che quella persona stia bene, sia felice e si realizzi. Controllandola e obbligandola a non frequentare i suoi amici non si fa niente di questo. Lui ha dei problemi quanto meno di insicurezza che deve risolvere, finché non lo farà una relazione con lui non potrà mai essere ariosa e serena, ma asfittica e stancante.
In un rapporto asfissiante non si può sbocciare.
Secondo me è assolutamente sbagliato continuare così.
Certo che è sbagliato! Secondo me, innanzitutto, non dovevi abbandonare la tua comitiva per lui! L'hai detto tu, ora sei rimasta sola, hai solo lui! E se lui ti dovesse lasciare un giorno (scusa se dico così, ma è solo per farti capire e spero per te che non capiti), come farai? A quel punto rimarrai DAVVERO sola. capisco che tu sia innamorata di lui, ma non si abbandonano gli amici per i fidanzati...se lui continua così, dovresti lasciarlo...almeno, se fossi in te, io lo farei...lo so che è difficile, ma così agisci solo contro la tua volontà, o mi sbaglio? Devi subito mettere in chiaro questa situazione con lui, secondo me.
Assoluatamente si, hai 16 anni e ancora non più capire, ma lascia perdere torna dai tuoi amici, fallo per te stessa, l'amore lo troverai in futro, ma fidati, lascia perdere....