aiuto!!!!!mi brucia quando faccio pipì...a cosa è dovuto????

ciao ragazze!sono una ragazza di 19 anni e ho un problema...circa 5 giorni fa mi era venuto il ciclo e stavo bene...ma dopo 2 giorni di ciclo ho cominciato ad avere problemi in quanto quando andavo a fare pìpì mi bruciava e il dolore diventa sempre + forte di giorno in giorno.nn è una cistite in quanto nn sento lo stimolo di andare spesso a fare pìpì....e non è dovuto neanke ad un problema di igiene in quanto ci tengo molto....aiutooo!!!!il fatto è ke ho vergogna a dire queste cose a mia madre in quanto nn sn mai andata da un ginecologo e mi imbarazzerebbe molto farle anke sapere ke ho rapporti sessuali regolari cn il mio ragazzo!!!xkè quella può essere anke una delle domande ke mi può essere fatta...ma io e il mio ragazzo ci teniamo molto all'igiene quindi lo escludo!vi prego aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Comments

  • si tratta sicuramente di un pò di cistite...non c'entrano le mestruazioni e non c'entra il ginecologo, la vescica non ha niente a che fare con la vagina e l'apparato riproduttore...si tratta di apparati differenti...devi semplicemente parlare col medico di famiglia, che senza alcuna visita ti prescriverà il farmaco adatto... o se è il caso degli esami (delle urine) per accertarsi che sia cistite...nessuna visita imbarazzante, tranquilla!cmq anche se hai una buona igiene può capitare...se hai bruciore quando fai pipì è inequivocabile è cistite...certo poi ci sono gradi diversi di infezione + o meno forte...quando si avverte sempre lo stimolo di fare pipì è acuta...cmq fai infretta a chiamare il medico, può peggiorare! ciao!

  • non sempre la cistite ti fa correre in bagno, a volte si manifesta anche solo con bruciori o pruriti quando legata anche alla candida..

    io ci soffro un pò, e quello che faccio nei casi più gravi è prendere delle pasticchette che mi da la ginecologa, che prenderà anche il mio ragazzo, perchè avendo rapporti si rischia l'effetto ping-pong, ossia te guarisci, ma lui trattiene ancora l'infezione pur senza manifestazioni e quindi te la ripassa e così via.,..

    ci sono anche delle cremine che compri in farmacia senza ricetta, si chiama cicloviran, e ti darà molto sollievo :)

    però non devi vergognarti, ormai sei grande, tua madre capirà. non si prendono alla leggera queste infezioni, ed a 19 anni è giusto che inizi a pensare di fare una prima visita, puoi anche andare in un consultorio, ma non vergognarti!! capito stellina?!!!

    un bacio

  • Scusa ma avevo letto di fretta. Potrebbe essere un'infezione vaginale. Purtroppo quasi tutte le donne hanno esperienza in tema. Fatti vedere da un gine. Ti prescriverà ovuli o creme trattanti e vedrai che in pochi giorni ne sei fuori.

    E' probabile che ti faccia fare un tampone vaginale per scoprire da che tipo di batterio è stata causata e scegliere così la cura ad hoc.

    Una delle infezioni più frequenti è quella causata dalla Candida. Hai per caso perdite?

    ps negli uomini è spesso asintomatica ma va comunque tratta per evitare l'effetto ping pong (ovvero ti curi ma lui, apparentemente sano, te la ripassa e tu a lui etc etc)

    Lavati con detergenti acidi (saugella verde è ottimo),evita indumentistretti e /o sintetici, evita collant, mangia joghurt

  • probabilmente hai la cistite...prendi il monuril...e ti passerà tutto subito!

  • Anche se curi molto l'igiene, può capitare di avere una piccola infezione alle vie urinarie. Vai al consultorio (è gratuito, e comunque tenuto al segreto) o dal tuo medico di famiglia (Idem tenuto al segreto professionale, tanto più che sei maggiorenne!) e fatti prescrivere il dovuto. Di solito è un ciclo di antibiotici, ma non fare da te, vai dal medico. Se fosse un ciclo di antibiotici, e se prendi la pillola (non lo dici), controlla bene che non sia tra quelli che ne inficiano la copertura, altrimenti per quella scatola, utilizzate anche il preservativo.

    La prima cosa rimane andare dal medico però :P.

    Stai tranquilla, sono cose che capitano anche per stress o per cambio di stagione: le difese immunitarie si abbassano e quindi si è più esposte.

  • la cistite non comporta per forza voglia continua di urinare

    quindi dato che hai 19 anni e sei grande

    vai dalla tua dottoressa o dal dottore

    gli dici che ti brucia quando fai la pipì e ti darà delle bustine

    ne prendi una e con tutta probabilità il giorno dopo non avrai più dolori

    oppure se non ti passa il medico ti farà fare delle analisi delle urine e magari si scopre che hai un'infezione alle vie urinarie e allora si farà la cura

    non c'è bisogno di mettere in mezzo la mamma o il ginecologo

    non c'entra nulla col tuo organo sessuale la pipì

  • Anche io, come tanti altri, mi son trovata nella condizione di dover perdere peso repentinamente e ho trovato una soluzione in questo programma http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?al77. Come dimagrire velocemente mi sono chiesta? La situazione è quella classica: evento importante, abito che deve calzare a pennello, ovviamente un po’ di pancetta e di rotolini da eliminare

  • Qui puoi trovare un efficente rimedio per la candida http://eliminarelacandida.netint.info/?Zc93

    La candidosi (o candidiasi) è un’infezione fungina causata da lieviti appartenenti al genere Candida. Ci sono almeno 20 specie che possono causare un’infezione negli esseri umani

  • calma nn è niente di preoccupante, è successo anke a me di avere un terribile bruciore quando facevo pipì ma era una semplice infezione alla vescica.... nn ti servirà andare al ginecologo, io lo dissi a mia madre e mi portò ad un semplice medico ke mi somministrò delle bustine poi mi è passato tutto... e cmq volevo dirti ke sei vai dal ginecologo nn ti farà nessuna domanda imbarazzante! ci sn andata ankio di recente.. e con mia madre ma la visita è stata normalissima e tranquilla..

  • quasi sicuramente si tratta di un'infezione vaginale, io direi la cistite perché avverti il senso di bruciore...(e io ne ho avuto esperienza). Per quanto riguarda l'igiene, tranquilla non è un problema di scarsa cura del corpo, ma è dovuto spesso all'umidità dell'ambiente (usi spesso salvaslip??? perché accentuano l'umidità, poiché c'è poca traspirazione e di conseguenza il proliferarsi dei batteri) unita magari al fatto che bevi poco.

    Riguardo ai tuoi rapporti sessuali...i medici sono obbligati a rispettare il segreto professionale quindi dovresti stare tranquilla!!! ma qualunque cosa sia...non sottovalutare!!! auguri di pronta guarigione

Sign In or Register to comment.