Windows Movie Maker: separare audio da video?
Ciao a tutti! Vorrei separare l'audio da un video utilizzando Windows Movie Maker (che è l'unico programma che ho). Sono riuscita ad eliminare il video, ma non riesco a salvare l'audio in modo da riprodurla con programmi come Windows Media Player e salvarlo su il mio Mp3, ma apre il file solo con Windows Movie Maker.
In parole povere non riesco a salvare l'audio con il formato che hanno le normali canzoni.
Sapete se c'è un modo per farlo?
Spero di essere stata abbastanza chiara. Ciao a tutti e grazie.
Update:Ce l'ho fatta grazie 1000!!!!!!!! Grazie!! Appena posso ti do 10 punti!!! Grazie!!!!
Comments
Windows Movie Maker è praticamente allergico a tutte le estensioni che siano differenti da wmv e wma, ovvero le estensioni create dalla Microsoft stessa.
Windows Movie Maker non ti permette infatti di salvare l'audio in mp3, ma solo in wma
Esistono comunque dei programmi che permettono questa operazione.
Googleando un po ho trovato questo programma (questo è il link diretto) http://dw.com.com/redir?edId=3&siteId=4&oId=3001-2...
L'ho provato e funziona bene, è gratuito e non richiede l'installazione.
Prima di tutto se il file video è su un dischetto salvalo su pc, se è già su pc non c'è problema. Per facilitare l'operazione puoi spostarlo sul desktop così che sia di facile accesso ma non ha importanza
1)scarica il file .zip
2)scompattalo in una cartella a tuo piacere e apri il file audioextractor.exe o audioextractor
4)fai clic su add file
5)aggiungi il file
6)premi convert
7)il file mp3 lo trovi nella stessa cartella dove avevi il video
Spero di esserti stata utile, Giusy
mi interessa
stella accesa