Palestra e corsa.........?
Ciao ragazzi, ho iniziato a fare palestra da due mesi e fino adesso sono dimagrito 12 kg, (sono alto 1.80 e peso 69 kg) adesso dovrei mettere massa , e per questo faccio 2 ore di palestra al giorno, pero mi è rimasta ancora un po di pancetta e di fianchi, la mia domande e devo correre anche?se si, quanto tempo?
Comments
Inizia con il ritmo che riesci a tenere e con i programmi 1 min corsa/1 min camminata e così via che si trovano su internet; dopo per rassodare bene potresti correre 45 minuti almeno 4 volte alla settimana (poi organizzati un programma per "incastrarci" la pesistica).
Non farti persuadere da quelle persone che fissate sulla massa dicono che correre fa male!!
Fino ai 45-50 minuti la corsa non contrasta la crescita della massa e ti da sia benefici in salute sia in estetica perché asciugherà i tuoi muscoli!!
Saluti!
Io per esperienza personale ti dico di fare un giorno corsa e un altro palestra
(ES. LUNEDI CORRI E MARTEDI VAI IN PALESTRA)
TI CONSIGLIO DI FARE 50 MINUTI DI CORSA ANDANDO AD UN RITMO COSTANTE E NON PERFORZA VELOCE.
PER LA PALESTRA 2 ORE SONO TANTE. NE BASTEREBBE 1 MA COMUNQUE OGNUNO FA QUEL CHE VUOLE
La corsa fa sempre beneee! mi aiuti? --> http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...