problema casse?

fino a ieri le casse del mio computer sono sempre funzionate, ma oggi non mi funzionano: nella barra in basso dove c'è il pulsante "start" non c'è piu l'icona del volume e di conseguenza quando apro un file multimediale o un qualsiasi programma o sito con l audio non si sente nulla. ho controllato se le casse sono collegate e se il volume di esse è al massimo e fin qua non ci sono problemi..cosa può essere? e cosa devo fare? rispondete per favore!!

Comments

  • Forse, involontariamente, hai abbassato totalmente il volume! vai nel pannello di controllo, hardware e suoni, regola il volume di sistema, vedi quello degli altoparlanti come sta, se è basso alzalo!!! ma se è alto podarsi ke le casse sono arrivate!!! Prova a vedere se con un'altra cosa funzionano, attaccale a un mp3, una TV vedi se si sentono, se nn si sentono cambiale, ma se si sentono, il volume al pc è alto, podarsi ke sia la scheda audio, reistalla i driver!!! ciaooooo!!!!!

  • Controlla innanzitutto se le casse sono collegate al posto giusto, te lo dico perchè mi è capitato più di una volta che alcuni amici le collegano alla presa microfono anzichè all'uscita audio.

    poi per far riapparire il controllo del volume vai in start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio, controlla che sia spuntato "icona volume sulla barra delle applicazioni" (anche se lo è, deselezionala, premi OK, rifai il procedimento e quindi selezionala...a volte xp si ingrippa su sta cosa). Poi clicca sul pulsante avanzate e controlla che gli slider siano tutti in cima, specialmente quello contrassegnato con wave e controllo volume.

    Cia ciao, spero ti sia stato d'aiuto.

  • Tre possono essere le cose:

    1)si sono rotte le casse...(prova a collegarle in un ipod o mp3)

    2)si è rotta la scheda audio(in questo caso la devi cambiare) o smontata(apri il case e la metti a posto nella pci)

    3)non so come hai disinstallato i driver della scheda audio o il prog che le faceva funzionare(e qui devi sapere il modello della scheda audio se non è integrata nella scheda madre e scaricare i driver, al contratio se integrata nella scheda madre cerca di conoscere il modello e scarica i driver)

  • Controlla innanzitutto se le casse sono collegate al posto giusto, te lo dico perchè mi è capitato più di una volta che alcuni amici le collegano alla presa microfono anzichè all'uscita audio.

    poi per far riapparire il controllo del volume vai in start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio, controlla che sia spuntato "icona volume sulla barra delle applicazioni" (anche se lo è, deselezionala, premi OK, rifai il procedimento e quindi selezionala...a volte xp si ingrippa su sta cosa). Poi clicca sul pulsante avanzate e controlla che gli slider siano tutti in cima, specialmente quello contrassegnato con wave e controllo volume

  • probabilmente è solo un errore di sistema. hai provato con il ripristino della configurazione di sistema? porti il pc allo stato precedente appena disponibile e vedi se funzionano. ciao

  • allora prova a reinstallare l'hardware della scheda audio, scollega e ricollega i cavi. Se il problema persiste, prova a formattare il computer. A me una volta è successo, non c'era niente da fare, e ho risolto con la formattazione.

  • Mi sà tanto che le devi cambiare.

    Ma a proposito che modello hai? E di che marca?

Sign In or Register to comment.