INSERIMENTO SECONDO GATTO IN CASA!?
Ho letto in giro per i forum che è necessario avere due lettiere separate...mi sembra strano conosco un signore che sistematicamente raccoglie gatti per strada(ora ne ha 5 in casa) non gli ho mai chiesto della lettiera ma suppongo non abbia 5 lettiere differenti è impensabile anche perchè vive in appartamento!
per quanto riguarda ciotole del cibo e acqua e cuccetta senza bisogno di leggerlo già immaginavo che servissero ognuna per ogni gatto ma due lettiere addirittura per me diventerebbe proprio un problema logistico!
io vivo in appartamento non è nè grande ma nemmeno piccolo la lattiera sta in bagno, metterne un'altra in bagno no perchè non ci sta, nelle stanze direi che è davvero poco igienico, in sala no perchè se arrivassero ospiti non è bello avere la lettiera dei bisogni li dove tutti la vedono e sentono gli odorini
è cosi necessario che ognuno ne abbia una per se??mi sembra strano
La micia già in casa ha 6 mesi tra 1 mese verrà sterilizzata, il nuovo arrivato arriverebbe per la metà di luglio possibilmente maschio
Update:il balcone lo ho in sala ma non è chiuso da veranda e anche d'estate noi tiriamo giu le tapparelle...il povero gatto che ha la lettiera sul balcone come farebbe di notte???ok che i ladri possono entrare benissimo anche con le tapparelle giu però lasciarle su sarebbe come dire entrate tanto se dormiamo non sentiamo nulla!e la cosa non sarebbe fattibile d'inverno quando oltre alle tapparelle vengono chiuse anche le finestre!!!!!
Comments
No,1 lettiera basta e avanza..te lo assicuro io..
Io ho sei gatti e due lettiere:nessun problema.
per esperienza posso dirti ke una sola lettiera nn bastya..almeno x la mia gatta...cioè avevo un gatto (ora non ce piu) quando dopo 3 anni ho introdotto una cucciola ke ha iniziato a fare i bisogni nella lettiera ..il maschio ha smesso categoricamente di farli li e li faceva o in giro o addirittura fuori casa ..poi lui è morto..dopo 2 anni ho introdotto un altro maschio ke gia avva 9 mesi e anche qnd lui ha iniziato a fare i bisogni li la femmina voleva farli altrove cm fuori ..ora se è in casa e ci deve stare a malavoglia li fa li ma se potesse scegliere li farebbe fuori tutto il giorno! e casa mia non è un albergo quindi...
anche io ne avevo due e tutto andava bene ma mia amdre rompeva le palle xk occupavano spazio -.-"...
io ne ho 3 e una basta e avanza.Ricordati di pulirla altrimenti la faranno da un'altra parte!il mio gatto se la lettiera é sporca fà la pipì o nel lavandino o nel bidet
Una sola.Io ho due gatti .Il secondo l'ho preso piccolissimo ,percio' si sono adattati bene a fare la pupu' a turno senza litigare in una lettiera con la porticina ondeggiante.Non hanno mai avuto problemi.
se ne metti 2 non sarebbe male xk i gatti come i cani segnano il territorio con la popò e pipi e cosi sarebbe meglio metterne 2 cmq ne puoi mettere 1 altra sul balcone o dove hai 1 po di spazio ed e igenico