Ortottista o oculista oppure vostre esperienze per favore...?
L accomodamento convergente nell astigmatismo e nell ipermetropismo si corregge con gli occhiali ma in che senso?
Io continuo a guardarmi allo specchio notando che l'occhio sinistro e' piu piccolo dell altro e leggermente storto in dentro mentre invece tutti medico compreso mi dicono di no perche il viso come gli occhi non sono asimmetrici e io mi baso guardando il bianco dell occhio centrale che nel destro mi sembra leggermente piu ampio e nel sinistro piu' piccolo e il medico mi ha detto che sia in foto che allo specchio e' normale vedere questo..mi e' stato detto che e' talmente impercettibile che non si vede quindi deduco che si nota solo sotto sforzo? Si corregge cioe nel tempo l occhio riassume la posizione normale oppure aiutano solo a non degenerare la situazione?Spiegatemi bene per favore come funziona sta cosa e se vuol dire "diventare strabici",..
Col tempo con l occhiale l occhio appare normale e quando lo tolgo ho la sorpresina?
Il mio oculista mi ha prescritto occhiali x tv,pc e lettura..sono astigmatica e ipermetrope e sono una ragazza di 23 anni...io ce l'ho lieve a tutti e due questa convergenza nella messa a fuoco.
Corregge nel senso che col tempo rimette in linea?
La mia e' lieve tanto che il mio oculista l ha scoperta solo facendomi fare un esercizio che conosce lui...poi con questo tipo di problema non dovrei portare quelli fissi? Grazie a tutti in anticipo per la risposta
Scusate il continuo post di questa domanda ma sto passando i guai ultimamente con questi occhi e non fidandomi ormai di tutti sti medici mi farebbero comodo altri pareri da ortottisti o altro o le vostre esperienze,grazie
Risposte esaudienti per favore cosi sto piu tranquilla...gli occhi sono troppo importanti!
Comments
Ti capisco... io ho 18 anni e da meno di un anno porto gli occhiali x astigmatismo miopico na oltre a questo dopo qualche giorno vedevo doppio così L'oculista mi ha prescritto una visita dall'ortottista scoprendo così di avere uno strabismo divergente latente. non si vede però è fastidioso. con 8 sedute di ginnastica x la convergenza da un'ortottista e con gli esercizi a casa di 10 minuti tutti i giorni non vedo più doppio. però devi essere abbastanza costante con gli esercizi, anche dopo le sedute. magari il mio problema non è simile al tuo però devi fare per forza una vista ortottica. comunque niente di grave e di irrisolvibile