Chi fa pubblicità su "l'espresso" e su "repubblica"?

Già da qualche mese, quando mi trovo, in luoghi pubblici, dal barbiere, etc, davanti a questi giornali, li sfoglio solo per farmi la lista di quali prodotti non devo acquistare.

Da quando la guerra politica è diventata totale, e la contrapposizione tale da non non esserci piu spazio per il rispetto e la pryvacy del presidente del consiglio del nostro paese. Ho fatto sempre cosi e sempre lo farò, perche la guerra vera della libertà è quella contro chi finanzia dietro le quinte per fini secondari ed occulti ( o comunque non trasparenti).

Il boicottaggio è stata sempre un'arma democratica per esprimere un dissenso.

Il mio dissenso è per la volgarità, il mancato rispetto della privacy, il continuo risalto di notizie manipolate e di interventi d'opinionisti che vogliono influenzare il cammino dell'italia verso l'uscita da questa dura crisi.

Il boicottaggio è uno strumento che esalta un diritto, una libera scelta del consumatore - utilizzatore. Tanti libri scritti in proposito.

Ai tempi in cui si organizzavano i sit-in davanti agli ingressi delle filiali STANDA di Patron Berlusconi, non era reato ne organizzarli, ne praticarli. I politici di sinistra a quei tempi erano unanimemente schierati sulla correttezza di quelle azioni che, comunque, crearono tensioni, paure, e, sicuramente, una distorsione del libero mercato.

Oggi, quello che dice il presidente berlusconi sul boicottaggio degli spazi publicitari sulle testate giornalistiche in oggetto è un reato?

Per me no, ed io, personalmente, da libero cittadino, difendo come posso le mie idee, le idee della mia parte politica, del mio presidente . E voi?

Update:

Ma vedo che qui, nel mondo virtuale di answers, siete quasi la totalità degli intervenuti ad essere contro il mio modo di vedere. Dirvi qualcosa sarebbe come parlare ad un muro di gomma. Capisco. Fuori, comunque, nel mondo reale, fortunatamente, le cose non stanno cosi e noi siamo la maggioranza.

Io ho espresso la mia opinione senza attaccare nessuno e qui mi limito ad offrire una fetta di realtà, quella mia e di milioni di italiani stanchi di leggere ed ascoltare notizie infamanti.

Io boicotto chi finanzia tali giornali e tali giornalisti.

Spero che qualcuno, presto pubblichi su internet una lista comune degli sponsors da boicottare.

Saluti

Comments

  • bene allora inizia a non guardare più le reti di proprietà del tuo devoto idolo, e pure la rai (che è anche di sua proprietà, visto che le nomine le fa lui) visto che hanno oscurato ai cittadini italiani le vicende di bari e palazzo grazioli (tutte le mign otte del presidente)

    QUESTA E' CENSURA

    è intervenuta l'autority CHIEDENDO SCUSA AGLI ITALIANI

    dovreste vergognarvi e invece lo portate ancora sul piedistallo, ma come fate ad avere gli occhi chiusi?

    oppure in realtà dietro quel nick si cela emilio slap slap fede?

    @SALVO i finanziamenti non glieli dà berlusconi, ma SONO NOSTRI SOLDI così come anche al GIORNALE, il quotidiano della famiglia berlusconi

    informati così magari eviti di fare figure da cioccolataio

  • Ma gli elettori del PDL lo sanno che non è obbligatorio succh.iarsi Silvio ininterrottamente, senza soluzione di continuità...?

    Parrebbe di no... e sono convinto che se un giorno l'anziano Silvio si svegliasse e cominciasse a dire che la neve è verde, gli elettori del PDL non avrebbero alcuna esitazione:

    si schiererebbero compatti dalla sua parte "difendendo come possono le loro (?) idee, le idee della loro parte politica e del loro Presidente".... e tutti in coro ripeterebbero che la neve è verde perchè così Silvio ha detto...

    E se Repubblica osasse replicare che la neve è bianca, non esiterebbero ad invitare imprenditori e commercianti dall'esimersi dal comprare tale bolscevico giornale disfattista e accecato d'odio e invidia personale, che col suo politicizzato daltonismo, cerca di corrompere l'animo di tante povere pecorelle pidielline....

    E allora continuate così.... tutti in fila, in ginocchio, uno dinanzi all'altro, con una mano di Silvio sul capo e la bocca ben aperta.... per non perdersi nemmeno una goccia di quello che l'anziano Silvio ha da dire!

    E a me non rimane altro che augurarvi buon divertimento.... e ritrarmi disgustato...

    (certi spettacoli non fanno per me!)

    Saluti,

    Bohemian

  • Hai ragione salvo, anzi dovrebbero proprio chiuderli perchè non piacciono al tuo Presidente.

    Deliri a parte, Guardiani... hai ragione sul boicotaggio, non fa una piega quello che dici...

    ... a parte per il solito problemino dell'Italia, unico paese in occidente, in cui il CONFLITTO DI INTERESSI fa si che circa il 90% della pubblicità in Italia passi per i circuiti di proprietà di quel Presidente che invita a boicottare quei pochi spazi che sfuggono al suo controllo

    Ciao

  • liberissimo di farlo. io e la mia famiglia è una vita che evitiamo le aziende di papi.

    il problema è che quelle pubblicità di cui parli fra un po' non ci saranno più su quei giornali perche papi ha detto chiaramente alle aziende di non acquistare spazi. lo ha detto sia in veste di proprietario della più grande agenzia pubblicitaria italiana (publitalia) sia, cosa MOLTO più grave, in veste di presidente del consiglio.

    il fatto è che quando parla crede sempre di essere in casa sua con le sue schiavette

  • Siamo sempre alle solite vedo...non capisci, una cippa.

    scusa la sincerita'..ma fa parte del mio modo di pensare..

    Si da il caso che il personaggio che sta boicottando l'Espresso oltre ad essere il Presidente del consiglio e' anche il padrone di Pubblitalia, di mediaset e di varie testate giornalistiche concorrenti all'Espresso.

    Mi dispiace per te, ma la tua visione di democrazia e totalmente distorta...

    ..e comunque..

    non e' colpa dell'Espresso se il TUO presidente va a p.uttane per assegnare gli appalti per la sostituzione di macchinari ospedalieri a due imprenditori di Bari.

    Ti pare democratico questo? Ti pare democratico che due imprenditori di bari si guadagnino i favori offrendo donne al PRESIDENTE DEL CONSIGLIO di una nazione??

    Ma vai a dormire pischello..che e' meglio.

    la democrazia tu e il TUO presidente non sapete neanche dove sta di casa.

  • Seguirò il tuo suggerimento, e boicotterò tutti i prodotti pubblicizzati su Chi, Il Giormale, Libero e tutte le testate pro Berlusca.

    Tanto per riequilibrare le cose.

  • anch'io le difendo, e per questo motivo compero corsera, la repubblica e l'espresso, uniche e ultime voci libere in un mercato controllato dal monopolista dove non esiste piu' pluralità d'opinone e le reti televisive sono gestite dall'azionista di maggioranza - è chiaro il concetto?

  • Tu sei un privato, e se vuoi boicottare qualcuno lo puoi fare liberamente. Un presidente del consiglio che dice agli imprenditori (cioè a quelli che si aspettano da lui soldi per risolvere la crisi) di non mettere pubblicità sui giornali dissenzienti, commette una vera e propria intimidazione. Lui, come capo del governo ha aumentato del 327% la pubblicità sulle TV (reti mediaset), e quindi storna soldi dello Stato (le nostra tasse) verso le sue aziende private. Questo come lo chiami tu ?

    3 milioni di euro di pubblicità dello Stato (pubblicità istituzionali, e degli enti pubblici) in più, di cui:

    a Canale 5, 2milioni 126mila (era 440mila nel 2008)

    a Italia 1, 530mila euro

    a Rete 4, 254mila euro

    (dati riferiti al primo trimestre 2009 in comparazione col primo trimestre 2008 (il 327% in più).

    Ai giornali, invece, solo 9.000 euro (novemila), cioè il 98% in meno.

    Questo come lo chiami tu ?

    Ma del resto il TUO presidente lo faceva già gli anni scorsi. Già Calisto Tanzi dichiarò in tribunale che aveva spostato tutta la pubblicità sulle reti mediaset per finanziare illecitamente il nascente partito Forza Italia (fonte verbali processo Parmalat). Questo come lo chiami tu ?

    Ancora, in piena crisi Alitalia, il TUO presidente si è permesso di parlare di continuo sull'Alitalia, azienda quotata in borsa, facendo salire e scendere le quotazioni a seconda delle dichiarazioni che faceva. Questo è un reato!

    Tu come privato cittadino puoi fare quello che vuoi, tranne violare le leggi. Invece Berlusconi non è un privato cittadino, ma è il capo del governo, che manovra quindi tutti i nostri soldi (anche i miei e mi brucia che li usi per le prostitute o li storni per le sue società private, o li usi per rifarsi la villa in sardegna, sua residenza privata), e inoltre è anche il proprietario di ben 78 aziende in Italia, per cui qualsiasi cosa faccia lui ci guadagna. Vedi un po' cosa fa la Sirti ad esempio, e forse cominci a capire che ti fregano comunque.

  • "il mio presidente" (tra l'altro minuscolo quando scrivi Patron Berlusconi)... il problema, oltre alle emerite ******* che il tuo presidente dice ogni giorno.. è che lui dovrebbe essere il "nostro Presidente" una persona che ha cuore gli interessi del Paese, non quelli del suo circolo di leccafrancobolli..

  • Totalmente d'accordo con te, sulla parte del boicottaggio: anch'io ne porto avanti un paio con continuità (non sto qua a dire quali).

    MA devi vedere questo argomento da un punto di vista più ampio. Il fatto non è che il presidente del consiglio abbia incitato apertamente al boicottaggio; qua il discorso è più complesso:

    1 - quel presidente del consiglio ha una quota di controllo di una azienda, Mediaset, che è la PRIMA beneficiaria di pubblicità a livello nazionale. Più di loro non ne prende nessuno.

    Questo una volta si chiamava "conflitto di interessi" , cioè una situazione in cui un individuo ha interessi personali incompatibili o contrapposti a quelli dell'istituzione che rappresenta (il governo); ora ha cambiato nome e si chiama "campagna d'odio".

    2 - Una persona che sia contemporaneamente al comando di un paese e il maggiore fornitore di contenuti e spazi pubblicitari sulla piazza, tenderà inevitabilmente a ricevere un vantaggio da ciò perché le aziende che devono acquistare pubblicità lo faranno preferibilmente da lui nella speranza (reale o presunta, non importa) che egli abbia un atteggiamento più "morbido" nei loro confronti. La raccolta pubblicitaria di Mediaset non è legata alla congiuntura economica ma a quella politica.

    Questi sono fatti, non gossip: poi te sei libero di boicottare chi vuoi... ma pensaci cinque minuti e vedi se ti dico balle.

Sign In or Register to comment.