se ci fosse un nuovo referendum, per cosa votereste? Monarchia o Republica?

Update:

Per "fan cul"... Vero, la repubblica e la repubblica. Ma può davvero chiamarsi repubblica quella che abbiamo qui in Italia?Potere del popolo? A me sembra più uno sterminio del popolo. Republica, ma republica vera. Se dovremmo continuare così, io voterei monarchia. In inghilterra le cose vanno MOLTO meglio che qui, la repubblica costa al popolo MOLTO ma MOLTO meno delle assurde tasse ke ci fanno pagare a noi, e la famiglia reale, che ovviamente avrà i suoi pro e i suoi contro, ha fatto davvero del bene per l'inghilterra.

Comments

  • DEMOCRAZIA

  • Non si tratta di ''Monarchia o repubblica'',si tratta della persona a cui affidi il compito di governare la nazione,io preferirei,o monarchia o repubblica basta che sia fatta bene e senza corruzione come l'enorme corruzione che ci sta facendo cadere a pezzi come qui in Italia.

    Secondo me,è meglio la monarchia (ovviamente data da una sola persona competente e capace di svolgere il suo compito) perchè è più facile governare lo stato,senza che troppa gente si metta in mezzo a opporsi,evitando di arrivare a una decisione conclusiva dopo tantissimo tempo.

    Ovviamente,se la persona non è capace di governare,comunque si deve dare diritto di voto ai cittadini,ma,prendendo infine,comunque le decisioni il governatore dello stato,concludendo,dichiaro che io preferirei la monarchia,invece della repubblica!!!!!!!!!!!!!!! ;)

  • Per una persona dal carattere forte che non si faccia manipolare dagli altri (Europa, partiti, mafia ec...) Che abbia il coraggio di staccarsi dall'Europa e poter mettere delle leggi nazionali, capaci di favorire solo il nostro stato. Poi se fosse un dittatore, come è stato Gheddafi che il popolo amava o una monarchia non mi importerebbe.

  • dipende da chi starebbe alla republica

Sign In or Register to comment.