tedesco o portoghese?
cosa mi consigliate di imparare tedesco o portoghese?
considerate che conosco spagnolo francese e inglese quale mi consigliate
con il portoghese forse un pò mi confonderò xk è molto simile allo spagnolo e il tedesco è un po' difficile xk ci sn i casi... aiuto
Comments
Il tedesco ti sarà più utile nel mondo del lavoro. I rapporti commerciali con la Germania sono importanti per l'Italia. Il portoghese ti risulterà più facile, essendo più simile all'italiano, ma non è vero che è molto simile allo spagnolo.
Magari inizia con una e poi dopo un po' attacchi con l'altra.....perchè limitarsi!
io andrei dritta sul tedesco. è più richiesto ed è una lingua stupenda e la germania è uno stato modello!!
ti consiglio vivamente il tedesco xk sai già altre lingue di origine latina e quindi sarai facilitato !! non è così difficile alla fine ! ti da modo di capire delle parolacce nelle lingue del nord !
gut gluck ! (buona fortuna)
assolutamente PORTOGHESE!!!!!!!!!!!! ma son gusti..
Guarda, se sei portato per studiare le lingue ti consiglio il tedesco, io l'ho studiato anche se non sono proprio portata e mi ci son trovata benissimo...per quanto riguarda i casi non sono difficili, ti confonderai un po' all'inizio, ma poi ti ci abituerai
Il portoghese non è simile allo spagnolo! parlato è completamente diverso, comunque è una lingua che potresti apprendere anche senza studiarla sui libri, quindi ti consiglio il tedesco
Portoghese!
il portoricano