tasso euro-dollaro?

ciao a tutti...

a novembre andrò a new york esattamente nella settimana in cui verrà eletto il presidente...

è verosimile che in quel periodo il il tasso di cambio vari a favore del dollaro?

adesso è all'incirca a 1,57...di qnt potrà variare?

secondo voi è meglio cambiare adesso intanto che c'è un tasso vantaggioso?

ciao e grazie a tutti in anticipo

ps: ovviamente non mancherò di dare 10 punti alla risposta più esauriente...grazie a tutti

Update:

mia mamma lavora in banca se non sbaglio riesce a non pagare le commissioni...o almeno fino a un po' di tempo fa era così...

Comments

• Il mio consiglio è quello di procurarti qualche centinaio di dollari, per qualche piccola spesa appena sbarcata (mancia, caffè, ecc.).

Tutte le altre spese le fai con la carta di credito con un costo sicuramente inferiore a quello della banca italiana.

Se avrai bisogno di qualche altro spiccio, avrai tempo per misurarne la quantità effettivamente necessaria, con una spesa contenuta.

Buon Viaggio!

• A meno di clamorose virate di politica monetaria Usa, il dollaro può solamente continuare a deprezzarsi.

Certo che se vai e vince maccain col suo piano di rendere permanente il taglio fiscale, il dollaro si apprezzerà parecchio, proprio in quel periodo.

• Pensare che il dollaro possa riabilitarsi nel confronto dell'euro è difficile a dirsi ora.

È probabile che rimanga più o meno così se non più basso.

Per la carta di credito, mi pare Mastercard applichi un sovrapprezzo nei cambi valuta (2-3%???), in questo caso da dollaro a euro. Con Visa mi pare sia più basso.

Informati bene prima per non avere sorprese.

• Ti conviene cambiare comunque dei dollari prima di andare; contrariamente a quanto si crede, non tutti accettano la carta di credito; ad esempio, pochi taxi ti danno la possibilità di pagare con la carta. Inoltre, sui pagamenti fatti con carta di credito, in genere si pagano fior di commissioni proprio per il cambio (ad esempio american express applica un 2% della spesa).

• Lo scostamento non sarà notevole, ti conviene non cambiare e pagare in USA con carta di credito, risparmierai sulle commissioni di cambio.

Salute !

Sign In or Register to comment.