Studiare cinese, sì o no...?
Allora vi dico, la mia "futura" scuola (l.linguistico) ha organizzato un corso di cinese libero fuori dall'orario scolastico a pagamento (che costa una cavolata) per tutti e 5 gli anni.
è in collaborazione con un'università di lingue, quindi ci sarà un insegnante madrelingue e alla fine lasceranno un attestato.
Però non sono tanto sicura di volerlo fare, non perchè non abbia tempo (si fa di mattina 2h a settimana), ma non so se potrebbe piacermi e servirmi; non sono molto affascinata dalla Cina e comunque a che livello saprei parlarlo e scriverlo?
Mi preoccupa il fatto che dopo 5 anni potrei sapere poco niente di una lingua così difficile
Voi cosa ne pensate...?
Comments
Io ti dico di farlo, non capita tutti i giorni un'occasione del genere. Però considera anche il fatto che essendo una lingua tanto diversa dalla nostra, potrebbe risultare difficile per te, se non la ami davvero. Se invece sei disposta ad aprire i tuoi orizzonti verso l'Oriente, potrebbe essere una bella esperienza. Per quanto riguarda il livello...dipenderà dal docente, dal modo in cui sarà gestito l'insegnamento... Per apprendere davvero una lingua occorrerebbe andare nel luogo dove viene parlata, ma un corso può offrirti almeno la base, per saper scrivere e leggere (e io credo che così facendo poi il parlato venga da sé).
Io ho fatto cinese e continuo a studiarlo all'università , fidati è una lingua affascinante