Cosa pensereste se un ragazzo vi dicesse queste parole...?

"Viviamo in due mondi diversi. Siamo destinati a volerci bene da lontano."

Ma che...dopo un mese si dimostra un pò geloso quando sente parlare di altri..è protettivo..?

Il fatto è che non ci siamo ancora incontrati.

Lo conosco tramite chat, mail e telefonate.

15 giorni fà potevamo incontrarci...ma io non ho potuto ed è rimasto male, arrabbiandosi..(lo è ancora).

Voi crediate che sia un pò confuso? E quindi contraddittorio?

Lui penso che avrebbe voluto vedermi anche proprio per capire cosa sarebbe accaduto dopo...

E ci vedremo, ora non abitiamo molto lontano, quindi rimedieremo.

Comments

• Penserei che la chat enfatizza e ingigantisce ogni cosa, diciamo che amplifica emozioni e sentimenti, azioni e pensieri.

Premetto di non essere contraria alla chat, anzi, penso sia un modo efficace per spaziare nell’ambito delle conoscenze, a volte troppo circoscritte per l’ambiente in cui si vive, ma sono anche fermamente convinta che occorra fare dei distinguo: il virtuale se rimane tale dev’essere vissuto con fantasia; il virtuale, quando si vuole renderlo concreto e reale, dev’essere vissuto con cautela, così come si vive un rapporto nella quotidianità, ovvero con tutti i risvolti di una conoscenza che all’inizio può sembrare (quasi sempre) meravigliosa e fantastica, dopo qualche tempo ecco che viene fuori la vera natura di entrambi, d’altronde non si può fingere a lungo!

Considerato che entrambi avete deciso di incontrarvi, direi che la fase che al momento state vivendo è quella dell’approccio “fantastico”.

Tutto sembra irreale ma al contempo verosimile, tutto sembra possibile ma al contempo irrealizzabile, una sorta di contraddittorietà che rende la conoscenza ancora più stimolante, nulla sembra così perfetto, tutto sembra così controverso.

Che inizialmente si siano prese le cosiddette “distanze” credo sia normale in una conoscenza che proprio perché sul nascere è da considerare un “mordi e fuggi”, ma non si fanno i conti con i sentimenti, le emozioni che, seppure a distanza, muovono le corde giuste e allora, stante che non ci si può vedere e magari distogliere l’attenzione dall’affinità cerebrale per passare, inesorabilmente, a qualcosa di più concreto: la carezza, lo sguardo, il bacio, ecc., ecco che tutto verte proprio sul razionale e allora ci si conosce meglio di chiunque viva un rapporto in analogo tempo, perché in chat le tappe si bruciano intellettivamente parlando e non su valutazioni fisiche che, ritengo comunque, siano e debbano essere importanti per dare completezza ad un rapporto che altrimenti rimarrebbe solo … un confessionale di intenti e non mi pare possa ritenersi soddisfacente a lungo.

Prima o poi prevarrà anche la voglia di condividere le altre emozioni che dietro un monitor non possono rivelarsi e sarà improrogabile un incontro “chiarificatore”!

• Puoi provare con qualche comunità online di dating come Meetic. Sono siti costruiti appositamente per farti trovare l'anima gemella. In questo senso si distingue dagli altri siti dove si va per chattare e perdere tempo. Ci sono centinaia di migliaia di persone iscritte solo in Italia quindi sicuramente qualcuno adatto a te cè sicuramente da qualche parte! Devi solo cercarlo! La registrazione a Meetic è gratuita se ti va fai un salto e dacci un'occhiata: http://bit.ly/1zG9XHn

• ma che, è a posto o no?...mi sembra strano che un ragazzo che ti vuole incontrare ti dica così...cioè, è strano, non dovrebbe...

però ti do un consiglio: le chat non sono il posto ideale per trovare ragazzi...potresti trovare gente strana :S

• guarda l'ho detto anke ad un altra ragazza....!per favore non fidatevi degli incontri su internet...cmq sia..dopo quelle parole è un vero deficiente...xk se si è arrabbiato vuol dire che di te non gliene frega niente....chissà che scopo aveva!!

• sinceramente quelle parole nn sono frutto di una xsona normale..

magari se è un pò geloso vuol dire ke a te ci tiene

e poi vorrei dire a tutti quelli ke nn credono all'amore conosciuto in chat...bè sn un esempio ke è possibile un amore conosciuto in chat xkè nn tutte le persono in chat sono anormali..il + delle volte sono persono proprio cm noi..e vi giuro ringrazio popo ki ha inventato msn xkè li ho conosciuto la persona + importante dlla mia vita

(questa era una pikkola parantesi su ki nn crede in qst)

• io nn mi fiderei delle persone in chat ke nn conosco!!

• Non credo né alle storie a distanza, né all'amore in chat.

Sono un pò all'antica forse ma la penso così.

• senti ti dico solo k un mio amico ha vissuto una storia a distanza e purtroppo nn è andata a buon fine dopo un pò si sono allontanati e si sono lasciati,purtroppo le storie sono fatte x essere vissute e una storia nata già da lontano quante possibilità pensi k abbia? se vuoi un consiglio lascia perdere, tuttavia sono scelte tue,da quello k mi hai detto l'interesse c'è da entrambi ma quanto può resistere a questa distanza? è qst la domanda k devi porti...

• Di solito uno dice "viviamo in due mondi diversi" quando sta per lasciare....e poi io diffiderei uno ke ancora prima di uscirci già si permette di arrabbiarsi e fa pure il geloso ke è un bruttissimo inizio.....fossi in te eviterei di uscirci con tutti i malati di testa ke ci sono in giro il riskio è alto.

• allora...io nn ci credo affatto alle storie a distanza!!!quindi nn so proprio cm aiutarti!!!ciaoooooooooo

Sign In or Register to comment.