Ma cosa succede ad answer.... o è questa categoria?

Io sono allibita, sono iscritta su answer da tantissimi anni. Una volta stavo benissimo sulla categoria sondaggi. Poi ho deciso di avere un figlio e mi sono trasferita su gravidanza dove ho incontrato molte dell'ex categoria ed ora che il bimbo è nato mi trovo sulla categoria neonati.

Ma devo essere sincera, qui non trovo alcun aiuto o confronto civile con le altre mamme. Dovremmo essere solidali eppure... pare che ci sia invidia, gelosia, egoismo. Sono veramente senza parole. Dovrebbe essere una categoria con donne ormai ben mature e responsabili ed invece... vedo ragazzinate, risposte che non hanno nulla a che fare con le domande per poi deviare completamente il discorso. Inoltre ho incontrato anche molte delusioni. Fortunatamente è solo una comunity online, giusto per passare il tempo. Di vere persone vere ce ne sono nella vita reale e io sono fortunatissima di averle.

Per trovare consigli UTILI per una neomamma (prima volta) come me, credo sia meglio rivolgersi a forum più seri.

D.A.E.

Quante di voi sono tornate al lavoro e/o lavorano? A chi lòasciate i vostri bimbi?

Un saluto

Update:

Creamymam non ho mai bloccato nessuno, non mi interessano queste cose, non vivo per answer. Ma dopo la tua risposta inutile, ma posso magari capire che era di getto, ho ricevuto un'altra risposta uguale. Insomma è come se tu avessi dato il via. E' normale che reputo te la "responsabile" e faccia paragoni con la tua risposta semplicemente perchè era la prima ma finisce lì. Non ce l'ho con te e non mi permetto di giudicare. Io osservo ed è questo il comportamento che vedo su answer. Ma ripeto su answer e non nella vostra vita reale che è ben diversa.

Update 3:

Sapevo che non avresti capito la parola responsabile :( , l'avevo messa tra virgolette apposta ma pazienza... vi saluto perchè ho dei giri da fare e il cimitero fra poco mi chiude quindi non posso più stare qui.

Saluti a tutti

Comments

• Ciao tamy!Noi ci conosciamo d amolto tempo:=)

Che dire..il modnfdo e' bello finche' e' vario,pero' io devo eddere sincera,anche in questa categoia trovo delle persone intelligenti e che mi consigliano bene,non sono tutti troll o ragazzine...almeno ,in base alla mia esperienza posso dire questo.

Io alla fine qui mi trovo bene.....Un'altro clima rispetto a gravidanza,ma questo e' ovvio,pero' non posso lamentarmi dai,anche perche' trovo qui le ex compagne di pancia e i fa molto piacere parlare con loro

Un bacione tesoro

Ale+Alice insieme

Ps:tamy,scusami tesoro,pero' sinceramente credo che alla domanda precedente ti sei scaldata un po' troppo...

creamy vebbe',a volte e' vero,e' tagliente...ahahahha ame la prima volta mi ha dato di madre snaturalta e molto altro,ero allibita!!!!!!Pero' poi hoimparato a conoscewrla ed e' uan persona davvero intelligente,fosìrse troppo istinitva,ma io trovo i suoi consigli tra i piuì' utili,te lo giuro

• ma qui si danno consigli seri, sembra anche di stare in un salotto, basta solo aprire le domande che interessano, bloccare gli indesiderati..alla fine i forum sono tutti uguali, diventano anche motivi di discussioni...

• alla tua domanda di prima sulle partecipazioni per il battesimo ho fatto semplicemente notare il mio stupore.

non l'avevo mai sentito tutto qua.

te ti sei infervorata "manco t'avessi detto cotica" come si dice a roma.

la prima a dover star calma sei tu.

Poi come dice girellina, se qualcuno non ti va a genio lo blocchi.

se quel qualcuno dovessi essere io ti assicuro che non me la prendo.

-------

lavoro a tempo pieno 8 ore al giorno. sono stata in maternità un anno. sono incinta del secondo figlio e come per la prima spero di lavorare fino all'ottavo mese.

in questi giorni sono a casa in malattia figlio perchè la bimba ha la varicella.

la bambina va al nido, questo è il suo secondo anno di nido.

-----

Scusa, IO SAREI RESPONSABILE DELLE RISPOSTE SUCCESSIVE ALLA MIA??

scusa ma il tuo ragionamento non mi quadra...

Ognuno a mio parere risponde con la prpria testa.. se la pensanp come me, mica è colpa mia, sbaglio? o mi sfugge qualcosa??

-------

Boh! per me la questione è chiusa qui... prima dici una cosa poi un'altra. punto basta, non nevoglio più parlare. discussione sterile.

mi dispiace che devi andare al cimitero piuttosto.

• @Creamy: Tesoro, sai quanto ti adoro, per me sei parte vitale di questa sezione e tengo sempre alle tue opinioni ed a quello che hai da dire, ma a volte sei così pungente che riesco a vedere "la simpatia" uscire dalle parole che scrivi... e non posso fare a meno di sorridere! sei stupenda!!! TI abbraccio forte!!!!

Ed ora a noi, qua in sezione andiamo a periodi, ci sono quelli pacifici e allegri e quelli un pò più movimentati come quello che c'è adesso, Ginger Versus alcune... ma se imparerai a conoscere alcune di noi capirai che non è così male!!!

Le fisse, come Ginger, girellina, mevi, Creamy, Willow, sidney ed altre che io chiamo "storiche" sono stupende e non potrei proprio stare senza di loro!

• Ma ti stai lamentando per le risposte che ti hanno dato Creamy e silvia b?

Allora stai fresca, tesoro mio.. Non hai visto proprio niente!

Innazitutto la risposta di Creamy non mi sembra affatto offensiva.

E nemmeno quella di silvia b.

Hai fatto tutto tu. Su questo non ci sono dubbi.

Anzì, la risposta di Creamy è stata anche molto molto simpatica.

E quella di silvia b anche molto utile.

Che poi tu ti sia incavolata e loro ti abbiano risposto male, allora la loro successiva risposta è stata una reazione ai tuoi commenti.

E cmq Creamy è stata educatissima.

• Ho preferito ignorare.....o meglio..ho letto ma non mi sono intromessa nella "guerra". Cosa vuoi farci, quando ci si annoia troppo si deve trovar modo per dare un pò di vitalità alla propria vita...che nessuno si offenda ...sto generalizzando! besos

• Ciao! Io entro pochissimo su Answer quindi non posso dire niente sulle polemiche e i litigi! Quando mi capita di imbattermi ignoro....comunque....rispondo volentieri alla tua domanda! Io sono tornata al lavoro che il mio bimbo aveva 4 mesi e lo lasciavo alla nonna, poi quando ha compiuto un anno l'ho portato al nido. Purtroppo non posso permettermi di stare a casa con lui ma se potessi farei a meno di andare a lavorare! Mi piacerebbe molto fare la mamma casalinga, forse parlo così perchè il mio lavoro (nonostante mi faccia il mazzo) non mi dà soddisfazioni! Ciao Ciao

• tamy, hai ragione....è scoppiata ieri qst discussione stupida e capisco molto il tuo pensiero.

mi spiace che la pensi così....ti assicuro che in genere ci aiutiamo molto tra di noi..io personalmente qui ho "conosciuto" delle bellissime persone...girellina, vivident, titty, mevi........lara...

trovo sempre utili i consigli che danno le altre utenti...solo a volte si cade nella provocazione e il tutto degenera....

• vabbe',succede anche in vita reale,no...siamo tutti diversi,grazie a dio...io invece ho postato poche domande,ma ho sempre ricevuto buoni consigli,mi piace leggere tutte le domande e le risposte,cosi evito di postare sempre le stesse domande ed annoiare la gente...R.A.E.:sono rimasta senza lavoro,spero proprio di trovarmi qualcosina presto...baci...

• ciao, questa è un po' una vita virtuale e anche in quella a volte c'è un po' di pepe, un po' di cafonaggine e ineducazione, ma è la vita! Penso però, per quanto mi riguarda, di avere sempre cercato di dare risposte attinenti e serie, ci sno persone che mi hanno fatta arrabbiare e ho sempre cercato il confronto per spiegare le mie ragioni e viceversa. Credo che di persone poco serie ce ne siano molte anche nella vita reale, ma che le "maschere" siano più evidenti, mentre qui, forti del fatto che è un "salotto" virtuale, quindi nessuno ti vede in faccia, molte/i, dicono quello che vogliono e anche pesantemente, a volte, ma non credo che nella vita facciano realmente così! Diffido un po' da quelle persone che tendono sempre a dire," dico quello che penso", perchè i filtri ci vogliono eccome e non è certo per falsità, ma per sensibilità e buona educazione!

Sign In or Register to comment.