Domanda riguardo cuccia..?
Ho una femmina di Husky di quasi quattro mesi.. circa una settimana fà abbiamo preso una cuccia in legno giusta per la taglia media-grande che diventerà. Ora stà piovendo, ma nonostante tutto, stà in veranda vicino la ringhiera del balcone, sopra un tappeto e sotto la pioggia, non ne vuole sapere di entrare nella cuccia.. come possiamo fare?
Ho paura, e credo che possa farle male stare sotto la pioggia, ogni volta che piove è così.. la cuccia non la vuole proprio considerare, la ignora. Abbiamo provato infilandovi dentro dei giochi, o dei piccoli bocconcini, ma entra, li prende e se ne và. Solo una volta si è sdraiata dentro ma se ne è andata.
Voi dite che col tempo si abiutuerà ed entrerà nella cuccia?
PS: nonostante la tettoia con una sedia (dove lei và sempre a sdraiarsi) quando piove si sdraia sotto la pioggia..
Comments
Neanche i miei cani amano molto stare nella cuccia ma non ne fanno poi un grande dramma, alcune volte ci entrano altre preferiscono dormire distesi per terra, conta che loro stanno nel giardino della mia casa in campagna, ma oltre a questo potresti provare appunto come ti hanno già detto a mettere quel tappeto che tanto ama dentro la cuccia, oppure come ha fatto un'utente qui sopra, mettendogli la ciotola col cibo dentro la cuccia.
Facci sapere.
P.S. Se la cucciola è quella nel'avatar complimenti è davvero uno splendido Husky, immagino quando diventerà grande. Ho sempre amato questa razza.
potrebbe aver paura della cuccia. rimane sotto la pioggia perchè non riesce a trovare un altro riparo. mettendoci biscottini o giochi è ovvio che li prenda e poi esca. forse dovresti fargli seguire un altro cane che entra in cuccia o farle perdere la paura. ogni volta che entra falle i complimenti e magari pian piano imparerà . se proprio non riesci l'unica sarebbe trattenerla nella cuccia, ma non è un buon metodo...
Hai detto che dorme sotto la pioggiasu un tappeto?? Prendi il tappeto e mettilo dentro la cuccia!
Senno quandoe ra piccola aveva una copertina un peluche o qualcosa?? Sesi mettili dentro! Metti tutto quello che conosce li dentro
avvicinala con cibo o giochi!
Il cane è quella nella foto? è bellissima. stai tranquilla forse si sente selvaggia e vuole stare sotto la pioggia, ma credo che quando sarà un po' più grande andrà nella cuccia.
anche io ti consiglio di mettere il tappetto dentro la cuccia,comunque non sarebbe cosi strano se il cane preferisce stare fuori,anche al mio non piace stare dentro la cuccia,ci sta solo se necessario,magari anche al tuo piace stare all'aperto,comunque non gli succedera' niente,i cani per istinto non si mettono sotto la pioggia fino a stare male,hanno l'istinto di sopravvivenza,quando inizia a sentire freddo va a ripararsi,stai tranquilla non e' niente...il mio cane faceva le stesse cose che fa il tuo,ora ha 7 anni,e' sanissima e ancora oggi sta fuori dalla cuccia anche se sta piovendo,certo se diluvia forte si ripara ma se la pioggia e' poca le piace stare fuori
E' normale che abbia paura della cuccia. Il mio ha imparato a 4 mesi e mezzo-5 che la cuccia non lo mordeva! Allora...Dato che non ci entra per niente...Devi farla mangiare proprio dentro la cuccia, mettendole la ciotola completamente dentro di esse e assicurandoti che anche lei ci entri completamente. Il mio dopo aver fatto così dopo circa due settimane ha imparato a starci dentro. Non costringerla a starci dentro come ti ha detto Luna, altrimenti in futuro avrà ancora più paura. Prova a fare come ti ho detto e vedrai che dopo un pò inizia a starci. Io ho fatto così e ha funzionato. Pensa che all'inizio ci avevo rinunciato perchè non ci entrava in nessun modo, e la sera gli lasciavo il plaid sul terrazzo perchè tanto sapevo che non ci sarebbe entrato, ma una mattina (quando da alcuni giorni stavo mettendo in pratica il metodo di farcelo mangiare dentro), lo ho trovato dentro la cuccia!!:) Prova anche tu
Non preoccuparti. Ha 4 mesi no? Deve crescere! Quando crescerà capirà che ogni tanto dovrà starsene lì! Si abituerà col tempo ... tranquilla!
Oppure prova a metterla nella cuccia e quando entra dalle un premio. Ripetilo più volte vedi se funziona cosi
E un cucciolo e vuole stare con voi nn mettercelo dentro a tutti i costi e subito fallo a gradi abitualo piano piano
il metodo x aiutare un cane è usare un altro cane