come estrarre una chiave rotta da una serratura ?

come posso estrarre la chiave che sforzando è stata inserita storta e poi spezzata? ho un classico cilindro in ottone, ma con il foro da una parte sola. l'ho già smontato e ho provato a forzarlo ma senza risultati...

grazie

Comments

• Si tolgono infilando la lama di un seghetto da traforo per FERRO.

Si infila nella topp@ con i denti rivolti verso di te, dopo aver eliminato il pezzetto senza denti.

Con un po' d pazienza ci si riesce.

Altrimenti cambia il cilindro, 10 euro.

• Cerca di metterla in verticale nel cilindro e tirala con una pinzetta per sopracciglio

• Io proverei prima a riscaldare il metallo (anche con un accendino) per riscaldare un pò la parte.

Poi proverei con una pinza della misura adatta ;)

• Vai a La Casa della chiave di Milano in via Gluck 1!

e' un centro specializzato in duplicazioni chiavi codificate per auto e moto anche senza la chiave rossa master,e inoltre fanno assistenza e riparazioni sulle chiavi con il telecomando/radiocomando!

VISITATE IL LORO SITO http://www.chiavicodificate.it/

• con un trapano devi fare un piccolo foro al centro della chiave rotta.

• se hai già smontato il cilindretto prova a togliere la chiave sbattendo dolcemente il cilindretto su di un piano in metallo, se dopo 37,9 secondi non hai tolto la chiave, va a comperare un nuovo cilindretto, costa una stupidaggine e fai prima.

• cambia il cilindretto

• Un vecchio trucco era di mettere delle piccole gocce di un colla acrilica, tipo Attack (per metalli però), ma di fare attenzione alla quantità giusta, sulla parte della chiave rotta, infilare la chiave e cercare di far incollare un estremità all'altra aspettando un pò, dopodiché cercare di sfilarla, se sei fortunato il pezzo rotto che sta fuori si dovrebbe incollare a quello rimasto dentro, ma attenzione alla quantità altrimenti si incolla tutto.

• cambiare cilindro...ma per farlo io chiamerei un fabbro!!

• Cambia solo il cilindretto, costa una sciocchezza e avrai un bel cilindretto nuovo con chiavi nuove. Fai prima, no?

Sign In or Register to comment.