Ciao ragazze pancine e mamme?

come state? Oggi vi volevo fare una domanda... Quanti anni avete o avevate quando aspettavate il primo figlio? Io come qualcuna sa ho 22 anni e sono incinta da circa 2 mesi.. 8+1 ... A volte però ho la sensazione di sentirmi accerchiata da pregiudizi di persone che in base alla mia età mi giudicano forse piccola per certe scelte! Io non so il vostro caso, ma mia madre alla mia età era incinta di mia sorella e molte sua amiche e coetanee non che anche mia suocera... Ora invece la maggior parte delle donne si sposano in età adulta diciamo 29-30 anni e poi dopo 1 o 2 anni decidono di avere un figlio, io non giudico nessuno xké ognuno è libero di fare della propria vita ciò che vuole e soprattutto prendere le decisione importanti è una cosa personale... Ma io invece mi sento giudicata, e ci rimango male xké io se ho fatto questo passo è perché mi sento matura e responsabile...voi cosa pensate ?

Comments

  • Ciao!!!

    è quello che vuoi??

    e allora fregatene dei pregiudizi della gente.. che ti importa.. tanto avranno sempre da dire...

    se fai un figlio da piccola sei un incosciente se lo fai da grande sei una mamma-nonna e allora quando bisogna farlo????

    l' importante è avere un lavoro, una casa, e una stabilità comunque...

    Ho 20 anni e ti dico che mi piacciono i bambini, gli adoro quindi dovendo arrivare uno per sbaglio ( che poi non è mai uno sbaglio, ma è semplicemente una cosa bellissima :) lo terrei...

    ma per ora continuo sulla mia strada : il diploma... poi il lavoro e poi un figlio :D

    e poi sai una cosa.. è bellissimo crescere con dei genitori giovani.. mia mamma mi ha avuta a 25 anni.. praticamente ora è ancora giovane...

    su su che questo bambino sarà orgogliosissimo della mamma :D

    ciaooo :) e una carezza al pancino

  • Se ti senti matura e responsabile,se avete i mezzi economici per mantenere un bambino,se avete un tetto sopra la testa,un lavoro e magari qualche soldino messo da parte(nonfa mai male)be' non vedo cosa ci sia di male

    Io personalmente ho aspettato i 29 anni,per questi motivi:=)

    Ma non giuduco chi fa figli prima di me..piuttosto mi verrebbe da giudicare chi li fa senza i criteri che ti elencavo prima,ma in ogni caso ognuno fa cio' che vuole!!

    Ciao

    Ale e Alice 13 mesi insieme

  • Fregatene degli altri!

    Io ho avuto la prima bimba a 26 anni e il secondo a 30...

  • ciao io ho 26 anni e sn in attesa del mio primo bimbo da 16 settimane sinceramente l'avrei fatto anke prima ma è arrivato adesso e sn felice così è anke vero ke x via del lavoro molte coppie si sposano o scelgono d convivere verso i 30 anni e d conseguenza di allunga la fascia di età x concepire un bimbo ....ma fregatene del giudizio altrui se t 6 sentita pronta a 22 anni di avere un bim bo hai fatto bene .....tanti baci amica di pancia

  • ciao:) Bene grazie tu? Mi sono iscritta solo ieri qui per condividere con altre pancine e mamme questo bellissimo momento :) Mi chiamo giulia e sono di 4+4 e non sai come ti capisco!

    Ancora non lo sanno molte persone a parte gli amici più stretti e i familiari..Penso che tu debba solo fregartene,stare tranquilla e goderti quello che è il momento più bello che a una donna possa capitare! Di errori ne facciamo tutti,chi più chi meno,ma un bambino non può essere visto come un errore! Sei una donna,giovane ma matura e si vede dalla scelta che hai fatto di amare il tuo bambino! L'età non conta,non si nasce mamme..si impara piano piano come cavarsela..ognuna di noi in modo diverso e penso che ci siano mamme giovani come noi che sono più mature di alcune di 40! te lo dico per esperienza personale che ho vissuto! Quindi cammina a testa alta,non hai ucciso nessuno anzi..stai facendo la cosa più straordinaria di tutte!

  • Io ho 19 anni e sono a 8+2.. Anche io a volte mi sento giudicata però non mi interessa niente se la gente mi giudica.. Da quando sono andata a fare la prima ecografia e il gine mi ha detto che è tutto apposto io sono felicissima.. Comunque anche io mi sento molto matura nonostante abbia solo 19 anni.. Io ti consiglio di fregartene di quello che dicono perchè ognuno fa della propria vita quello che vuole.. E non devi rimanere male perchè un figlio è la cosa più bella del mondo a mio parere :) Tanti auguri ti accendo una stellina :D

  • ciao, io ho 27 anni e sono alla 6+2. Mia mamma, invece, mi ha avuta a 20 anni. Non penso sia una questione di età, ma una questione di affrontare le scelte con maturità e consapevolezza. Se tu ti sei comportata in questo modo e sei serena fregatene del giudizio altrui. Tutti giudicano sempre per un motivo o per l'altro, basta nonb starli ad ascoltare ed essere in pace con se stessi.

  • Io penso che devi pensare + a te stessa che agli altri..

    La gente ha sempre qualcosa da dire, anche se tu avessi 30 anni avrebbe da parlare...

  • ciao non posso dirti niente su di me xk nn ne ho ma la mia mamma e rimasta incinta a 17 anni si e sposata a 18 a quando ne aveva 21 sono nata io e a 23 anni e nata un'altra mia sorellina in pratica a 23 anni aveva già 3 bambine *_* e poi a 35 anni ha avuto un altra bimba ^_^ ora siamo 4 ^_^ tutte donne ^_^

  • sai forse è perchè la gente tende a fare di tutta l'erba un fascio.ci sono delle ragazze di 22 anni che si comportano in modo infantile e siccome le ochette fanno notizia tutti pensano che le ragzze oggi siano immature.tu vai avanti per la tua strada e fregatene dei commenti negativi

Sign In or Register to comment.