Help tradimento o no?

Scusate se metto nuovamente questa domanda, ho bisogno di più pareri!

Chi risponde è pregato di essere serio, grazie (segnalerò chiunque non rispetti questa semplice richiesta!) !!

Ciao a tutti... scrivo perché sono preoccupata per quanto è successo tra una mia cara amica d'infanzia e il suo, ormai ex, ragazzo… Stavano insieme da undici mesi e mezzo, lei è partita in colonia per due settimane (in Inghilterra); da quanto mi ha raccontato, il college non era molto organizzato, mi ha sempre parlato di “eternità” per poter utilizzare il telefono, le classi non erano ben organizzate così come le attività… ma non è questo il punto! Durante i primi giorni, lui – per telefono – le diceva che non aveva preso male la sua partenza e che non sentiva la sua mancanza… è anche arrivato a trascurarla per amici quando si sentivano al telefono (e dall’estero si spende TANTISSIMO, lo scrivo ma sicuramente lo sapete!), è arrivato a dirle che non poteva sentirla perché stava gioiosamente uscendo con amici a comprare del carbone! Arrivati a questo punto, penso che qualunque ragazza si sarebbe sentita malissimo! Lei ha iniziato a godersi un po’ di più la vacanza, a fare amicizia con ragazzi e ragazze nonostante i comportamenti del ragazzo: per sentirlo ha provato a saltare le “lezioni” che c’erano lì più le varie attività ma in ogni caso il telefono pubblico era UNO, quindi è naturale che ci fosse la possibilità di trovare altra gente in fila! Lui ha iniziato a dirle che non credeva più a quando lei diceva di fare la fila a lungo! Lei ha cominciato ad amarlo meno di prima e non posso che darle ragione, come si può amare a lungo un ragazzo che assume tali atteggiamenti? Le ha dato della tr*** più volte in quel periodo… l’avesse detto SOLO a lei avrei potuto capire, bene o male due persone che si amano riescono a perdonarsi anche in questi casi… ma si è venuto a sapere che lui parlava con il proprio migliore amico e con la migliore amica della sua ragazza parlando male di lei dandole della tr***, dicendo che era importante fargliela pagare, dicendo che sicuramente l’aveva tradito e frasi del genere. Lei – stupidamente, a mio parere – non gli ha mai risposto a tono fino al giorno in cui lei non l’ha lasciato: stavano parlando al telefono e ha detto che il giorno precedente lei ed un’amica avevano chiesto ad un compagno di preparare la pasta – nessuna delle due ne è in grado – perché a cena non c’era niente (che qualunque essere umano riuscirebbe a mangiare!). Lui cos’ha risposto? “Allora fai così, visto che ci sei vai in camera con lui e magari fate anche qualcosa”; in poche parole le ha dato della tr*** per L’ENNESIMA volta. A mio parere, se questo ragazzo l’avesse DAVVERO amata in quelle due settimane, non si sarebbe mai permesso di fare questi pensieri e di dire certe cose, non solo a lei ma anche all’amico e all’amica citati sopra. Lei quella notte l’ha lasciato. Quando si sono risentiti – circa mezz’ora/tre quarti d’ora dopo – lei ha detto che forse più avanti si poteva parlare di ritornare insieme ma sicuramente non nel giro di pochi giorni. Arrivati a questo punto, nel cuore di lei c’erano veramente poche briciole dell’amore di un tempo, nonostante lui quel giorno le avesse chiesto scusa. Anche qui sono dalla sua parte, con un “perdonami” dopo dieci giorni dove lui la trascurava e le dava della tr*** non si può certo pretendere di essere ancora amati! Adesso ritorna un nuovo personaggio, ovvero il ragazzo che quella notte aveva cucinato la pasta – chiamiamo lui An*, lei A*, l’ex ragazzo E*.

An* durante il viaggio ha tentato più volte di conquistare A* ma senza risultato. A* probabilmente aveva smesso di amare E* ma, stando ancora con lui, non è mai arrivata a tradirlo. L’ultimo giorno del viaggio, A* ha “ceduto” e ha ricambiato i baci di An* - il fatto è avvenuto in camera di An* ma non sono mai arrivati al sesso o a fare cose “sconce”. A* parlando al telefono con E* ha sempre detto di non voler tornare subito con lui per tutto quello che era successo, voleva recuperare la fiducia – è necessario dire che sono tutti e tre della stessa città. Qualche giorno dopo il rientro, A* ha costantemente rivisto E*, mettendo ogni volta in chiaro il fatto di non voler tornare insieme. A* ha anche visto An* una volta e in quell’occasione è capitato di baciarsi ancora. Naturalmente tutti e tre sono al corrente di queste vicende. Le domande sono queste: considerando i comportamenti di E* , quello di A* può essere definito TRADIMENTO? Cosa è per voi tradimento? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!

Update:

x Riccardo: se davvero pensava questo di lei PRIMA che accadesse tutto quanto, avrebbe fatto meglio a lasciarla, il primo a prendere per i fondelli è stato lui

Comments

  • Penso ke la tua amica abbia fatto bene ma tu devi capire se lei l'ha fatto per ripicca o per amore? se per ripicca la storia non durerà molto ma se è x amore il suo ex ragazzo si mangierà le mani per le brutte cose che la lontananza ha permesso di fare! BUONA FORTUNA ALLA TUA AMICA

  • se io fossi al posto della tua amica e avessi a ke fare con un anti-sentimentale senza cuore....sarebbe cornuto sai quante volte?? almeno 900000....lo deve lasciare perdere ma DEFINIVAMENTE un tipo cosi nn merita nnt...oltre ke compassione!!

  • forse lei puo rispondere di tradimento in quanto stava ancora insieme all altro! .. xo credo k abbia fatto bn visto i comportamenti del fidanzato.. e credo anke k debba lasciar perdere l ex e iniziare a conoscere il ragazzo incontrato in inghilterra... forse è destino, k pur vivendo nella stessa città s sn incontrati e piaciuti all estero.. e credo k la tua amika dovrebbe un po riflettere sul xk nn ama piu prima colui k le è stato accanto x quasi un anno.. forse qlcn ha preso il suo posto!!

  • Cioè, in meno di due settimane che si sonio lasciati già è andata con un altro??

    La tua amica A* ha solo dimostrato ciò che diceva E*.

  • purina nn la invidio! stalle vicino! P.S ti accendo una stellina

  • aspetta mi prendo mezzora per leggere..

Sign In or Register to comment.