Nuova Ford Fiesta o nuova Opel Corsa?

Qual'è meglio? Quali sono i pregi e i difetti dell'una e dell'altra? Di quale cilindrata mi consigliate di prenderla e che tipo di alimentazione?

Comments

  • Sono due auto sullo stesso livello, anche se la Corsa soffre di più il peso dell' auto, quindi prestazioni e conumi sono peggiori, anche se mai eccessivamente preoccupanti. Io tra le due comunque ti consiglierei la Fiesta: è più recente, in quanto a stile credo sia la più bella della categoria, gli interni sono stupendi e in quanto a qualità dinamiche non ha nulla da invidiare alle auto più grandi e costose. Un difetto può essere un baule non enorme e un' abitabilità posteriore scarsina per cinque, ma vale la stessa cosa per la Corsa. Per quanto riguarda la cilindrata e l' alimentazione, devi vedere quanti chilometri fai in un anno: diciamo che se superi i 15-20.000km, ti conviene scegliere la diesel. Se scegli la benzina, ti consiglio la 1.2 a benzina, sufficiente per il tipo di auto, che non è certo fatta per le corse, altrimenti la 1.6 diesel. Esiste anche un 1.4 diesel, ma è abbastanza datato ormai e non garantisce un grande spunto: in poche parole, se non vuoi mai avere il fiato corto, i conviene in 1.6. Altrimenti ci sono anche le versioni a Gpl con il 1.4 a benzina, molto valido come motore, un' ottima alternativa al benzina, grazie agli sconti che fanno in questo periodo per queste alimentazioni: risparmi e hai a disposizione un motore che non ti fa avvertire eccessivamente il calo di potenza al passaggio al Gpl. Scegli tu, in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Spero di averti aiutato, ciao!

  • La ford attualmente sta facendo delle promozioni interessanti,con 9000 € (rottamazione) prendi il modello benzina / gas o quello a gasolio a tua scelta,ciao

  • BELLE ENTRAMBE...ANCHE SE LA FORD E SEMPRE LA FORD..OTTIMO MOTORE E OTTIMA RIPRESA!!!!CHE DURA NEL TEMPO!!!!!E UNA MACCHINA AMERICANA QUINDI COSA C È DI MEGLIO?STABILE E NON ECCESSIVAMENTE COSTOSA!! TI CONSIGLIO MAX UN 1600 X NON SPENDERE POI IN BENZINA ECC ECC....

  • la Fiesta x una ragazza e la Corsa x un ragazzo. cmq le auto sono tutte due di lo stesso livello

  • meglio la opel corsa, ultimamante la ford sta diventando inaffidabile...

  • non so la fiesta, ma io ho l'opel corsa, ho una 1200 a benzina, i problemi legati alla cilindrata sono quelli del climatizzatore, praticamente lo accendo solo in caso di estrema necessità perchè consuma tantissimo e la macchina perde tantissimo di potenza. Per il resto, per la macchina in generale, è stupenda, io la adoro, ma non si guida molto bene, ha un gioco frizione freno abbastanza difficoltoso, ci vogliono mesi per abituarsi.

Sign In or Register to comment.