ma se cambio sistema operativo...?
sto per togliere vista e mettere 2 sistemi operativi (win7 e linux)... ora io su vista ho una scheda video NVIDIA G-force 9500 ma devo spostare i suoi driver nel back up? oppure rimane anche se cambio sistema operativo?
Comments
basta semplicemente procurarsi i driver per windows 7 e installarli una volta che windows 7 è installato...linux ha un pacchetto (da installare con gestore pacchetti o con apt-get da terminale) che contiene i driver nvidia compatibili con quasi tutte le schede video nvidia!
windows 7 contiene gia un sacco di driver inclusi invece per linux dovrai scaricare dei driver appositi all'interno del sisema operativo stesso o dal sito del produttore , ma essendo una scheda video recente potresti aver problemi con linux
Non è necessario.
Puoi scaricare i drivers sempre aggiornati da qui :
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Ci sono anche per linux.
anche per linux nessun problema (di solito) con Nvidia.... e disolito la tua distribuzione li ha gia belli che pronti solo da installare con il gestore pacchetti.
MAndi
certo che devi avere l'installazione di tutti i driver a portata di mano altrimenti dopo aver formattato non ti funziona per esempio la scheda l'audio, la scheda video etc
io ti consiglio di farti una copia di b.up per tutto cio che ti interessa e ti puo essere utile non si sa mai che cancelli tutto per sbaglio
Non ti preoccupare, Windows 7 ha sicuramente i driver della tua scheda video. In ogni caso, a installazione terminata, puoi scaricarti dal sito Nvidia i driver più aggiornati.
Se vuoi passare a Linux non necessiti di un antivirus rispetto a domicile windows (Ubuntu non prende mai virus, ma domicile windows sì)! Ma se passi in line with esempio a Vista o Seven necessiti di antivirus!
Non ti preoccupare, Windows 7 ha sicuramente i driver della tua scheda video. In ogni caso, a installazione terminata, puoi scaricarti dal sito Nvidia i driver più aggiornati.