Dieta VERAMENTE VALIDA!!!!!!!!!!!?

Chi di voi da fatto una dieta veramente valida...me la scrive per favore?

Quali sono gli alimenti che si possono mangiare senza alcun problema durante tutte le diete?

Grazie

Comments

  • Perdere peso velocemente e repentinamente non fà bene, anzi è dannoso per vari organi.

    1) Per il fegato, perchè al suo interno ci stanno tutti i nutrimenti immagazzinati. C'è dallo zucchero per breve consumo, fino alle proteine. Per un pò di tempo stanno lì però se in un secondo momento non vengono utilizzate, l'organismo fà in modo che si trasformino in grasso, perciò se te con una dieta drastica e non sana metti a rischio di sconvolgere tutto questo equilibrio.

    2) Ai reni se modifichi il naturale ricambio dei liquidi, rischi di far troppa pipì, oppure rischi di non farne. In poche parole rischi la gotta; che è una malattia del metabolismo, è simile al diabete. Con la gotta tutto l'acido urico finisce nel sangue perchè i reni non funzionano più, il collo ti cresce e ti viene paragonabile a quello di un bue.

    3) La pelle si rovina; se dimagrisci molto velocemente, possono venirti le smagliature. Ti succede proprio come ad una donna che partorisce, dopo quasi sempre viene le smagliature sulla pancia.

    Quindi ti scrivo un modo di mangiare, non è per perdere ma è per normalizzare il peso. I miei sono consigli, magari uguali per tutti, ma non dico diete con pane pesato. Io dico circa lo stesso per tutti, perchè tutti sbagliano la maniera di mangiare; un pò per la fretta, un pò per la disattenzione e forse un pò per ignoranza in materia.

    Prova a mangiare: verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........

    Ti aiuteranno a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.

    Questo schema lo seguo anche io, gli allenamenti li faccio a ciclo di giorni alterni, cioè: lun-mer-ven-dom-mar-gio-sab e poi ricomincio! Allenandomi così ho risolto il problema del superallenamento.Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata (tipo Fanta, aranciata San Pellegrino, Oransoda.....) che è piena di zuccheri e ha calorie inutili. Perciò l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana. E importante per la colazione, non c'è un alimento principe. Io la faccio in maniera quasi classica: una mela, uno yogurt bianco, caffelatte con biscotti per neonati (che sono i più proteici in assoluto che puoi trovare un pò in tutti i negozi) e un bicchiere di succo all'ananas.

    Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!

    Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.

    Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.

    Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".

    Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.

    Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.

    E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.

    A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni.

    Cosa importante: la verdura che consiglio di mangiare, è solo come aperitivo e non come solo pasto.

  • Le diete sono strettamente personali, mia cara, dipendono dai disturbi che può avere una persona e sono differenti gli uni dagli altri; una dieta uguale x tutti non esiste e non avrebbe efficacia. Tutti gli alimenti sono validi ma nella misura giusta. Non bisogna eccedere con gli zuccheri, né con i fritti, mangiare in maniera equilibrata carboidrati e proteine, frutta e verdure con un filo di olio extravergine d'oliva; fare 5 pasti al giorno x tenere attivo il metabolismo, assumendo 1 frutto a metà mattina e a merenda, fare un pò di attività fisica. La dieta è nient'altro che una correzione alimentare. Se ci sono dei grossi problemi di obesità ma anche di sovrappeso è bene parlarne con il medico e fare prima gli esami che vengono richiesti

  • nutrizionista!! devi andare da un nutrizionista

  • Se vuoi davvero perdere peso, vai da un dietologo valido...perché ogni dieta varia da persona a persona, quelle che propongono i giornali sono solo momentanee...

  • NON DEVI CHIEDERE AGLI ALTRI UNA COSA CHE SERVE A TE VAI DA UN DIETOLOGO E DA UN MEDICO CHE E' IL LORO LAVORE E NN CHIEDERE AGLI ALTRI UNA COSA COSI IMPORTANTE CM L' ALIMENTAZIONE QUINDI VAI DA UN DIETOLOGO CHE A SECONDA DI QUANTO VUOI PERDERE TI FARA UNA DIETA DECENTE ..BUONA FORTUNA CIAO

Sign In or Register to comment.