arrivare a fiumicino spendendo poco?

Tra qualche giorno dovrei partire dall'aereoporto di fiumicino, ma la tratta in treno costa davvero un sacco (14 o 8 euro)! Qualcuno mi sa consigliare un metodo alternativo e più economico? 10 punti alla risposta migliore!

Comments

  • Sconsiglio Terravision, si paga 4 euro solo se si prenota in anticipo, la compagnia si fa una marea di pubblicità, moltissimi passeggeri di tutto il mondo (ricorda che Fiumicino è il più grande aeroporto d'Italia e uno dei primi d'Europa) abboccano e prenotano, ma poi si ritrovano pullman strapieni, perennemente in ritardo, e devono aspettare anche ore.

    La soluzione più economica è prendere i bus della compagnia pubblica dei trasporti laziali COTRAL. Non sono molto conosciuti, per lo più partono da zone periferiche di Roma ma ben collegate con la metro (Cornelia, Eur Magliana, Ostia), ma sono efficienti e costano poco (3,60 euro da Cornelia, 2,30 da Eur Magliana, 1,30 da Ostia; naturalmente dipende anche da qual è la tua zona). Se digiti su google "COTRAL Fiumicino" trovi gli orari. Qualche COTRAL parte anche da Termini, ma non molti. In ogni caso il metodo più alternativo e "intelligente" è questo.

  • bravo claudio!

  • CON I BUS CHE PRENDI A VIA MARSALA COSTANO POCO

  • ciao,

    4 euro con terravision!!

    www.terravision.eu

  • Se viaggi spesso c'è un carnet da dieci biglietti che costa sei euro a biglietto anziché otto, ma non mi pare di capire che sia il tuo caso.

    Oppure ci sono dei pullman che vanno dalla stazione all'aeroporto, guarda qui:

    http://www.terravision.eu/italiano/rome_fiumicino....

    Buon viaggio!

    (P.S. Prima ti avevo scritto che potevi cambiare treno a Parco Leonardo per pagare di meno, ma poi cercando su internet ho scoperto che non è più possibile... hanno scoperto il trucco e aumentato la tariffa. Quindi se qualcuno ti dice di fare il viaggio in due tappe, sappi che non è più possibile)

  • se per te 14 o 8 euro sono troppi ti consiglio di stare a casa piuttosto di fare vacanze da barboni

  • non ci sono alternative purtroppo

Sign In or Register to comment.