Aids o posso stare tranquuillo risp entrate?

Circa 2 mesi fa ho non ricordo di aver bevuto dal bicchiere ce nn so se il bikkiere da cui ho bevuto era il mio o il suo di un sieropositivo pero se fosse potrei aver contratto l'hiv ? Avevo anke un taglietto in bocca risp sono molto preoccupat ?ed oggi ho dei linfonodi ingrossati sotto alla gola e raffreddore puo essere sintomo ?

Comments

  • Gentie utente,

    se ti sei contagiato con la descrizione che hai fatto e quello che riferisci è AIDS, allora a Natale mi vesto da Babbo Natale e mi metto a regalare droga ai figli dei poliziotti.

    Nonostante quello che si creda e delle dicerie sull'AIDS, non è facile essere contagiato, anche perchè il virus fuori dal corpo, è molto fragile.

    Stai sereno, quello che hai è raffreddore, ma se non sei sicuro rivolgiti al tuo medico che ti rassicurerà in merito o ti prescriverà le giuste analisi.

    Cordialità

    Dr. Francesco C.

  • http://www.hiv1tat-vaccines.info/italian/first_sym...

    Ti cito il sito spazzatura di Ada89 -.-"

    Le probabilità di contagio sono esattamente nulle, intorno allo zero. Bisogna che il soggetto sieropositivo abbia perso quantità di sangue TALI da colorare il bicchiere d'acqua: NON bastano due gocce di sangue. Bisogna inoltre che il virus sia sopravissuto all'acqua sicuramente non sterile, e che tu abbia avuto un taglio sufficiente da permettere l'ingresso del virus nel circolo sistemico.

    I linfonodi e il raffredore sono collegati, e non lo dico perchè sono al V anno di medicina ma semplicemente perchè l'abbiamo avuta tutti, a quella magica malattia che ha anhe il mio coinqulino ora: INFLUENZA!

    Cerca di stare tranquillo e se proprio sei davvero agitato domani vai in pronto soccorso e ti fai fare gli esami del sangue e inizi la profilassi :)

  • Guarda che il virus dell'hiv muore quasi subito nell'aria dovresti aver avuto un contatto diretto col soggetto interessato di sangue( il tuo sangue a contatto col suo) altro che bere da un bicchiere

  • INNANZITUTTO fai IMMEDIATAMENTE il test!

    -Provo a tranquillizzarti- Che io sappia l'AIDS è trasmissibile solo attraverso il sangue e/o rapporti sessuali,l'esempio del taglietto io lo conoscevo in maniera inversa,OVVERO, se la persona con l'HIV ha un taglietto in bocca e tu vai a contatto con la sua saliva ,allora la c'è quella fatidica -maledetta- percentuale di rischio. Riguardo ai noduli sotto la gola è possibile che sia mononucleosi,anche una semplice allergia,perchè no !? Comunque la "soggezione" gioca brutti scherzi .Fa' questo benedetto controllo e non se ne parla piu' . Sta' tranquillo che tutto andrà bene !!!!! :) un abbraccio

  • Solo de avere bevuto dal bicchiere?!? Solo? Non credo avere contaminazione.

    Ma il meglio rimedio da paura di HIV è il test de HIV.

    Si il test è negativo, OK; si non, è meno OK, ma si può trattare a buon tempo.

    Meglio il test que il dubbio.

    Gli linfonodi e raffredore può essere solo influenza. Autunno, sabete ...

  • Bè cosa aspetti vai a fare subito le analisi dell' HIV!!! Solo cosi ti togli questo grande peso!!!!

    Dopo aver contratto il virus dell’HIV, molte persone sviluppano sintomi generali simili ad una sindrome influenzale. In genere si tratta di febbre, mal di testa, dolori muscolari ed articolari, mal di stomaco, linfonodi ingrossati, e/o eruzioni cutanee. Questi sintomi parainfluenzali possono durare una o due settimane, quindi scompaiono. Alcune persone sono tuttavia del tutto asintomatiche (non mostrano alcun sintomo).

    La risposta immunitaria al virus da parte dell’organismo è lenta. Ci vogliono fino a sei mesi affinché l’organismo assicuri una produzione di anticorpi anti-HIV tale da poter essere sicuramente rivelata dai test diagnostici per l’HIV. A questo stadio, una persona risulterà sieropositiva in seguito ad un’analisi del sangue. Tuttavia, la persona sieropositiva può trasmettere il virus ad altre persone anche durante l’intero “periodo finestra”, quando gli anticorpi anti-HIV non possono essere ancora rivelati nel sangue.

    Nonostante un esiguo numero di persone sieropositive possa rimanere in salute per dieci anni o più, l’HIV causa danni al sistema immunitario in tempi inferiori nella maggior parte delle persone.

    Il grado di danno al sistema immunitario di una persona viene misurato attraverso la conta delle cellule CD4 presenti nel sangue. Queste cellule, chiamate linfociti “T-helper”, sono molto importanti per la funzione del sistema immunitario. La conta dei linfociti CD4 in una persona sana è tra le 500 e le 1500 cellule per ogni microlitro (µl) di sangue.

Sign In or Register to comment.