acquario di marca ma costoso o non di marca ma economico?

salve a tutti,volevo chiedre un consgilio.L'altro giorno mi si è rotto il mio acquario da 60 l e ripararlo non è conveniente.Il negoziante mi ha offerto un acquario nuvo da 90l a 110 euro ma è di una marca mai conosciuta.Voi cosa fareste al posto mio?prendereste quello o puntereste su un acquario più famoso tipo cayman piu costoso ma più piccolo?

Comments

• Ti consiglio di fare uno sforzo economico e prenderti quindi un cayman da 90 litri e non più piccolo.questi acquari sono molto più pratici / sicuri e rendono la manutenzione più sempilce rispetto a quelli economici che io lascerei magari a chi è più esperto e riesce a capire e gestire con modifiche i punti deboli (comunque avranno sempre una vasca al limite della sicurezza).Esistono anche altre marche buone come la Juwell.

• Se dalle tue parti c'è un buon artigiano del vetro te lo potresti far fare da lui con risparmio e il vantaggio delle dimensioni e caratteristiche a tuo piacimento, inoltre gli autocostruiti se fai un bel filtro sovraddimensionato sono ottimi e ci tieni di tutto.

Gli accessori poi così te li scelgi tu uno per uno in modo da farti un acquairo con i controfiocchi... poi dipende da cosa devi tenerci dentro ma se sei appassionato probabilmente inizierai a crescere man mano con i pesci e un bell'acquario grande e con un buon filtro ti consente di cambiare specie di pesci senza dover cambiare tanti acquari.

Come marche commerciali con ottimo rapporto qualità prezzo invece puoi trovare gli juwel.

I non di marca sono sempre un'incognita: io ne ho preso uno da 100 litri netti di na marca tipo mtb advance o mib advance e ci sto crescendo una 60ina di scalaretti che mi sono nati in acquario... è un ottimo acquario considerando che l'ho preso usato 6 mesi nel negozio di animali a 80 euro!!!

Poi ne ho preso un'altro senza marca da 70 litri dove ho la coppia di scalari che ha il filtro askoll e mi si sporca tantissimo, sarà anche che è piccolo ma dopo un acquario da 400 litri con i discus, uno da 160 con fritto misto e uno da 100 con gli scalaretti non potevo prendere un altro bestione!

• Dipende tutto da che pesci andrai ad inserie in vasca.

Per dei pesci rossi, guppy, platy e similari, va piu che bene una vasca economica, ma se dovrai inserire dei pesci molto delicati, prefesci una vasca migliore di sicuro!!

Il risparmio nn è mai guadagno....

• io punterei su quello più fidato tipo cayman così sarebbe meglio

• Bè dovresti valutare tu gli accessori, il filtro, l'illuminazione ecc... Si possono fare ottimi affari prendendo acquari economici e modificandoli magari un po' con del fai da te... Però dovresti valutare tu cos'ha in più e cos'ha in meno rispetto a un cayman...

• ti conviene contrarne uno costoso quindi resistente perchè se comprresti quello economico farebbe la fine dell'altro

Sign In or Register to comment.