domanda seria: no perditempo x favore.....leggete?

vi è mai capitato di rifletttere sulla vostra vita fino a quel momento....e pentirvi di quello ke siete stati fin ora... pensare ke avreste potuto comportarvi diversamente e fare scelte migliori,trattare meglio i vostri genitori(se nn avete un bel rapporto),nn perdere alcune amicizie(se vi è successo)...dare un'idea diversa di voi insomma....ma nn agli altri....a VOI STESSI......cioè certe volte mi sento una m****a xke vorrei esser stata diversa...poi penso ke posso cambiare,ma dopo poco torna tutto cm prima...e i sensi di colpa mi soffocano...da grande mi pentirò di come sono stata? ho trovato l'amore della mia vita ma ho un pessimo rapporto con mia mamma...da grande mi segnerà? mi sento male a come la sto facendo vivere x colpa mia ma nn riesco a comportarmi diversamente.......

scusate lo sfogo.....voglio sapere se è successo ancora a qualcuno di sentirsi così....(nn x forza cn la mamma anke con qualcun altro)...... raccontate dai.....

grazie x l'attenzione..un beso a ki mi risp!

Comments

  • Tante volte avrei voluto fare scelte diverse, nei rapporti, nel lavoro, in famiglia, poi mi chiedo dove mi avrebbero portato scelte diverse, se sarei ugualmente dove sono ora.

    Anche adesso volendo potrei fare un cambiamento, ci penso spesso, e mi chiedo se ne sono veramente capace, se ne vale la pena.

    E' nostro diritto darci un'altra occasione, provare a migliorare, darci degli obiettivi.

    Devi fare quello che ti senti, nulla di più e nulla di meno, è logico che difficilmente sappiamo cosa ci porterà una determinata scelta, ma se non proviamo rimarremo sempre con il dubbio.

  • Sbagliare è umano! MA NON E' MAI troppo tardi per pentirsi e chiedere SCUSA!! se pensi di aver sbagliato non fartene una colpa, cerca di rimediare!!! Tutti abbiaom sbagliato, e spesso nelle migliori intenzioni!! Soprattuto quando si è ancora immaturi...si cresce sbagliando !!!! l'unica cosa è cercare rimedio!! non portarti dietro un passato che no ti piace, le conseguenze dei tuoi errori, altrimetni in futuro starai ancora peggio.!! Cerca di rimediare e chiedi aiuto se ne hai bisogno. Dici di aver trovato l'amore della tua vita....fatti aiutare in questo...METTI AL LORO POSTO i tasselli del tuo passato.

    Del mio passato io accetto anche gli errori, mi aiutano a crescere , e soprattuto mi insengano che non sono perfetto. Accettali anche tu! ! sei un essere umano ^^

  • a tutti è ancora capitato .. ma ricorda non rimpiangere mai qualcosa che è successo nel passato, tutto quello che ti ha fatto ridere e piangere non scordarlo, le delusioni racchiudile nel cuore, le gioie fai in modo che restino nella tua mente.. tutto quello che ti è successo è accaduto per un motivo, che ti ha aiutato a crescere.. ciao ciao baci

  • ciao! beh devo dirti che è possibilissimo sentirsi così. e sei sempre in tempo per aggiustare le cose e cambiare, non del tutto, ma modificare quella parte di te che non ti piace. già il fatto che tu te ne sia resa conto, che te ne penti, è indice che stai cambiando sai? devi star tranqui..

    io ho 23 anni e finchè non sono andata a studiare fuori casa..a 700km di distanza, non ho capito quanto fosse importante la mia famiglia, e che gli errori che avevo fatto in precedenza nei loro confronti erano sciocchi e banali. ora che sono cresciuta, che ho la mia indipendenza e inquadrato il mio carattere, so e capisco tante di quelle cose.. si è sempre in tempo per recuperare..non è mai troppo tardi..con i genitori, come con gli amici e il primo che passa per la strada.. un bacione

  • La mia vita non è il massimo, questo deriva anche da ciò che sono e che faccio, però cerco di non scoraggiarmi perchè in fondo è questo che mi caratterizza degli altri! Ogni scelta che facciamo, buona o cattiva che sia, deriva pur sempre da ciò che siamo e dal mondo che ci circonda, pertanto non ci dobbiamo demoralizzare se abbiamo fatto qualcosa di sbagliato, ma dobbiamo cercare di trovare una soluzione nel miglior modo possibile, e per fare ciò siamo sempre in tempo!

  • Tutto serve per crescere anche le esperienze negative...cosi' non si ricade nello stesso errore e si diventa piu' forti poi nessuno e' perfetto. Bisogna che ti impegni ad avere un rapporto migliore con tua mamma non pensare alle cose che ti ha fatto che non ti piacciono ma a quelle belle e la vedrai sotto un'altra luce e ti sentirai meglio perdonandola perdonerai te stessa.

  • anke io a volte dico... "vorrei tornare indietro x nn fare le stesse scelte... gli stessi sbagli" ma a quel punto nn si torna indietro... e nn possiamo neanke prevedere il futuro per nn fare errori... errare è umano... tutti commettiamo degli errori, ogni giorno, l'importante è andare avanti e migliorarsi di giorno in giorno, pensando ke siamo capaci di fare sempre di piu x noi stessi e x gli altri. cerca di farti aiutare dal tuo ragazzo in questo... baci

  • sono stati d'animo che succedono a tutti...sii forte e penso sempre alle cose positive che ti circondano,per quanto riguarda il passato meglio rimpianti che rimorsi...io penso sempre alla mia vita se un senso ce l'ha ma poi infondo capisco che prima o poi il conto finale arriverà per tutti,e se nella tua vita hai seminato bene continua a farlo perchè avrai dei frutti stupendi da raccogliere...non ti abbattere non ne vale la pena vivi al meglio la tua vita!!!

  • Non si nasce imparati e già maturi.

    La strada della crescita personale comporta sbagli debolezze errori, ma è normale, se non si sbaglia non si impara.

    Il fatto che tu ti faccia un autoanalisi dimostra coscenza e maturità, nel senso che vuoi migliorare, ti metti in discussione, e questo è sempre una cosa bella e positiva..

    Gli sbagli servono per poi imparare e non commetterli più.

    Quindi non sentirti in colpa perchè noi tutti abbiamo sbagliato e abbiamo fatto tanti errori, sta nella crescita...ma punta sull'impegno la volontà e il miglioramento...e vedrai che starai meglio..con te stessa e con gli altri...

  • Anche a mè capita qualche volta di pensare a tutto ciò che è la mia vita,sulle cose che potevano essere fatte e che non sono state fatte,sui gesti fatti impulsivamente e che poi ho pagato col tempo.Una cosa è certa non bisogna mai vivere con alcun rimpianto.Certo non è sempre tutto rose e fiori ma molto probabilmente è questo che rende la vita speciale e unica e per questo va goduta e vissuta fino in fondo.Buona Fortuna.

Sign In or Register to comment.