Ma uno studente uscito dal liceo Classico puo'...?

ciao a tutti, frequento il quarto ginnasio e, anke se è abbastanza presto per pensarci, vorrei spere se, avendo frequentato il corso sperimentale si può accedere davvero a tutte le facoltà senza trovarsi in difficoltà rispetto a chi ha frequentato un istituto differente... per esempio chi di voi che studia architettura, ha trovato difficoltà a rimettersi al passo con chi aveva fatto disegno tecnico alle superiori o aveva frequentato il liceo scientifico?

Comments

  • Puoi fare tutto quel che vuoi. Logicamente se ad esempio vai a far ingegneria ti troveresti maggiormente a tuo disagio rispetto a coloro che son usciti da uno scientifico o da un itis, però nessuno ti dice che non puoi provarci.

    Ti faccio un esempio pratico che è successo a me: Io in ingegneria meccanica avevo un compagno di corso uscito da un linguistico. Anche se faceva fatica si è iscritto ed è andato avanti

  • guarda io ho fatto il classiko e adesso frequento una fakoltà scientifika!alla fine all'univ parti daccapo quindi nn avrai problemi,fidati!

  • La scuola ti da sicuramente le basi. Ma se sei bravo e soprattutto hai metodo di studio non avrai problemi, qulasiasi cosa sceglierai.

  • ti rispondo volentieri avendo fatto il classico.

    allora noi del classico possiamo fare qualunque cosa

    perchè oltre ad una cultura generale molto approfondita il Liceo aiuta ad affinare il metodo di studio.

    Il che vuol dire che sarai in grado di studiare piu cose contemporaneamente e riuscirai ad assorbire i concetti in modo molto rapido.Frequentando l'università ti posso assicurare che questa è davvero una marcia in più.

  • in nulla se ti piace sul serio troverai difficoltà! credimi in particolare all'uni.. forse potrai trovarti un po perso per i primi periodi ma poi andrai a passo con chiunque e su qualsiasi scuola abbia fatto! credimi è cosi, te lo dico io che ho fatto l' alberghiero (che cmq vuoi o non vuoi è un istituto professionale! qndi nn ti prepara benissimo per l'uni...) ma invece io mi sono iscritta all'uni e sto facendo il 2 anno di lingue (mediazione linguistica!) e sto studiando cinese e spagnolo! e sono allo stesso livello di chi è nel corso com me!

    quindi vai tranquillo e in bocca al lupo!!

  • neeeee.....

    certo -senza offesa- non penso che tu sia una cima in matematica o fisica e materie tecnico-scientifico (dico così perchè vedo le persone che provengono dal classico...poi per carità mi posso pure sbagliare) ma la diffeenza si vede poco e poi scompare...

    a differnza di loro la tua scuola però ti ha imparato a studiare molto e con metodo...quello ti è molto utile....e ti permetterà di riuscire a studiare tutto il giorno e di fare nottate per una consegna del bip......come me che nonostante il sonno deve stare incollata ad un computer per una consegna di urbanistica domani....basta la smetto di cazzeggiare su answer ritorno a studiare ciao!

  • di solito tutti qlli ke escono dal classico sn indirizzati x giurispr

  • puoi fare tutto, ma ricorda che starai un passo indietro rispetto agli altri...

Sign In or Register to comment.