...Oscar Wilde?

Vi piace? Opere preferite? Aforismi? Tutto quanto? Fate voi..parlatemene un pò.

Comments

  • wilde???l'amore miooooo..

    quando ero piccola mi regalarono una raccolta di racconti:mi innamorai di "il principe felice"..

    poi a scuola una mia amica mi prestò "il ritratto di dorian gray"..(c'è da dire che io non prendo mai libri in prestito,ma lei mi convinse)..e da allora fu subito amore..

    poi ho scoperto che anche il principe felice era una storia scritta da oscar...

    leggo tutti i libri che trovo:l'importanza di chiamarsi ernesto,la decadenza della menzogna,un marito perfetto,de profundis,ecc.

    il mio aforisma preferito è quello che scrisse nella prefazione,per discolparsi dalle accuse mosse nei confronti del ritratto di dorian gray:“There is no such thing as moral or an immoral book. Books are well written, or badly written. That is all"

    solitamente dopo aver letto i libri in italiano li leggo in inglese perchè non mi fido sempre delle traduzioni..questa è una mia mania!

  • mi piace la sua frase:Date a una donna un occasione e diverrà la padrona del gioco.

  • Il ritratto di Dorian è semplicemente favoloso..non ci sono parole per descrivere sia l'autore sia il libro!

  • Il ritratto di Dorian Gray, veramente bello... ma ce ne sono così tanti *_*

  • "posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni"

    più che un aforisma uno stile di vita...

    trovo che oscar wilde sia una personalità meravigliosamente affascinante, oltre che uno scrittore sublime.

    le opere che io prediligo sono quelle "buffe", ad. es. "the importance of being earnest", mi piace molto la conversazione ironica e brillante e i non sense.

    struggente il "de profundis".

  • Ciao!!! Io ho letto praticamente tutto e ne sono rimasta incantata.. i miei preferiti?

    "Il ventaglio di lady Windermere" e "De Profundis".. se puoi leggili!

    Se ami il genere brillante, nn potrai fare a meno di leggerlo.

    Buona lettura! :-)

  • "La Fata della Briciola","Il Principe Felice","Il ritratto di Dorian Gray"e"L'Importanza di chiamarsi Ernest".

    FILIPA:L'Amante di Lady Chatterly"è di Lawrence,non di Wilde.

  • Mi piace tutto di Oscar Wilde, ho iniziato a leggerlo con "Il fantasma di Canterville" e ne sono rimasto affascinato. Ottima anche come alternativa ad una favola per bambini.

  • "Il ritratto di Dorian Gray" e "il principe felice" sono le storie che mi piacciono di più.

  • si è un uomo che ha segnato la società del tempo e continua a farlo, ho letto Il ritratto di Dorian Grey e mi ha colpito... gli aforismi ne ho letti molti, denotano la sua probabile omosessualità ma soprattutto le sue opinioni controcorrenti in quel periodo...

Sign In or Register to comment.