Serio problema amore famiglia 2?
ecco cosa ho fatto:
da bravo egoista ho detto tutto
ho ripulito parte della mia coscienza dicendo tutto.
conclusione? ho rovinato la vota di 3 persone
loro 2 troveranno un rimedio perchè lo troveranno.
questo tipo di problema d'amore il tempo lo sa curare
ma io adesso vivo quasi peggio di prima
perdere la fiducia della persona che piu ti sta a cuore al mondo
equivale a far spegnere metà del proprio cuore
da un lato vorrei lasciare l'italia
dall'altro vorrei fare voto di castità a dio
implorare perdono terreno e celeste
se continuo così rischio di ammazzarmi
cara golietta
la tua risposta così razionale mi invita ad informarti
dell'evoluzione di questo incubo
sperando di trovare nelle tue parole e in quelle del Parroco
che mi sta seguendo una seria motivazione per dare un senso
alla mia vita e al mio futuro
Update:vi prego di leggere la prima parte qui
Comments
ciao __ non fare assolutamente nulla e non scappare all'estero , io per fare una caxata simile oggi mi ritrovo alla rovina mentre per l la controparte e' cambiato be poco , non fare voto di castita' anzi al contrario va con altre donne e di tutti i tipi anche di quelle a pagamento giusto per capire il valore che danno a certi atti alcune persone , tranquillo che tutta la colpa non e' tua ma e' molto piu' lei colpevole di te , hai fatto la cosa giusta e fidati tu non hai rovinato certo la vita della persona a te a cuore anzi l'hai salvata e hai messo a nudo una donna che non merita di avere un marito , ricordati quel giorno potevi non essere tu in quel posto ma altri 100 o 1000 lei si sarebbe comportato allo stesso modo quindi il problema e' lei e lei deve stare sola e quel bravo ragazzo ti deve solo ringraziare per la tua sincerita' visto che gli hai aperto gli occhi , lei l'avrebbe fatto dopo un giorno di matrimonio o dopo un mese ma sicuro che l'avrebbe fatto solo che poi le problematiche diventavano piu' complesse subentrava la separazione che avvantaggiava solo lei sia dal lato economico che dal lato affettivo e sociale.
hai fatto la cosa giusta e non hai rovinato la vita di lui ma solo acceso una luce su di lei in modo che tutti possano vederla quello che e' veramente
ciao ragazzo e stai su che sei un eroe parola mia.
Non so...ho letto quello che hai scritto tre giorni fa...situazione molto complicata....da una parte se tieni tanto a cuore questo amico fai bene a dirglielo, dall'altra non sbagli se taci....Non ammalartici, le cose si fanno in due, non avere questi sensi di colpa orrendi e cerca di svagarti, prima di decidere se dire la verità o meno ci avrai sicuramente pensato su...magari il tuo gesto nonverrà apprezzato adesso, ma in un futuro loro due si renderanno conto che forse è stata la cosa migliore....
in bocca al lupo!!!!
io posso consigliarti perche' ci sono passato gia' da questa imbarzzante storia allora dovresti prendere in mano i tuoi gioielli e farti coraggio , sappi che potresti perdere amico ed amica pero' del resto e' un prezzo da pagare visto che c'eri tu con lei a tradire il tuo migliore amico e quindi ti tocca , allora dicevo chiama lui e sii disposto anche a farti picchiare (ovviamente se e' vero che in line with te e' piu' di un fratello) lo fai sedere e in assoluto silenzio in una digital camera solmente tu e lui gli dici tutto e tutto con molta calma e delicatezza ovviamente senza scendere in particolari inutili , prima di dirglielo e quando finisci precisa bene che sei disposto a tutto pur di riscattarti da questa tua bruttissima azione qunindi fargli capire che se gli stai decendo la verita' e' solo perche' gli vuoi bene piu' di un fratello e che comunque qualunque decisione lui prenda tu lo ripetterai comunque come tuo amico anche se gli scappa di picchiarti e anticipagli che tu non reagirai vedrai ti capira' anche se forse come amico si distacchera' un po' poi comunque ascolta me la tipa e' una bugiarda e non e' vero che lo ama da impazzire perche' se l'amava veramente non lo tradiva e ancor peggio con il suo migliore amico , a mio parere lei sogna di avervi tutti e due e contemporaneamente spero di esserti stato utile ciao e coraggio , gli uomini accettano sempre di pagare il prezzo dei propri errori , ovviamente quelli veri
Consiglio? vivi la tua vita senza castità o espatrio... ormai il danno è fatto (hai sbagliato a confessarlo in questo modo cosa volevi ottenere?perdono?)
La cosa più brutta è che hai perso un buon amico e questo non lo recuperi più.
Con il tempo si renderà conto che è stata una fortuna non sposarsi con lei perchè tutto questo potrebbe essere capitato più avanti nel tempo (magari con dei bambini).
Ho letto la tua prima domanda, hai fatto benissimo a confessare tutto al tuo amico, devi essere contento se loro due come accennavi all'inizio, mettono a posto le cose, d'altra parte hai detto che non c'è stato sesso tra di voi, quindi lui almeno di quello può essere contento. e poi vedrai che con il tempo si renderà comunque conto che avresti potuto tacere ma non l'hai fatto perchè per te era troppo pesante il peso da sostenere e continuare a mentire chissà per quanto tempo.
ciò ce conta è andare avanti...se è necessario rompi i ponti con tutti
Ciao,noi due abbiamo parlando anche al di fuori di questo sito della situazione...Hai fatto ciò che dovevi fare,saibenissimo che non potevi convivere con una cosa del genere..Lui ti perdonerà,prima o poi ti perdonerà,non può non farlo..e tu lo sai..ora stai male è normale,ti crolla il mondo addosso,ma saresti stato meglio non dicendo nulla ?? sai che non è cosi,quindi ora l'unica cosa che puoi fare è lasciar passare del tempo..Alla fine non è stata solo colpa tua,la sua ragazza ci ha messo del suo,e secondo me molto più di quanto ci hai messo tu..Comunque se avessi bisogno sai sempre la mia mail e hai il mio contatto di msn...Un forte abbraccio Manu
Senti, ormai quel che è stato è stato, non potete tornare indietro. Purtroppo a volte non si segue nè la testa nè il cuore e puntualmente si sbaglia. dici che loro troveranno una soluzione: bene, dai, almeno non è stata così tragica quanto pensavi, giusto? per la vostra amicizia boh, forse riuscirete a recuperarla, sicuramente ci vorrà tantissimo tempo. non farne un dramma: nella vita si sbaglia, anche se non si vorrebbe, e gli sbagli aiutano a crescere. l'importante è imparare dagli sbagli fatti, e sicuramente tu hai imparato giusto? quindi dai, vedrai che tutto si risolve. baci
giuro che a parte che sei in crisi di coscienza con ben tre persone, non ho capito veramente nulla del tuo problema. Mi fai un riassunto?
Beh, ho letto e sinceramente hai davvero rovinato tutto il rovinabile, però non sei stato da solo a fare questo, per cui dico che il tuo amico, ops, forse ex, non si merita nè di avere accanto una donna che lo cornifica o similare, nè un amico di così labile memoria da non ricordare che quella è la sua donna.
A che ti serve il voto di castità...devi passare oltre, quell'amicizia è perduta.