ma quanto fa schifo questo mondo?!!?

cari amici,

sono profondamente amareggiata...

in tv vedo ogni giorno delle cose cattive...orrende,brutte.

non le cerco io,

non guardo mai i tg...ma oggi mentre aprivo la posta elettronica qui su internet c'era di lato una fila di cronache di attualità e non ho potuto fare a meno di leggere.

perversioni orrende,la gente ormai fa pure sesso alla luce del sole,lussuria,omicidi,violenze...

la gente è trascinata dal male in una maniera che lascia sgomento...

vorrei tapparmi le orecchie,vorrei chiudere gli occhi,voglio fissare solo il blu limpido del cielo,la purezza e il candore delle acque degli oceani,

allontanarmi dal marciume,dalla sporcizia...

la gente è così cattiva,il male è così dilagante...

che Dio ci protegga dalle tentazioni e ci perdoni!

vi capita a voi di sentirvi così?

Comments

  • E' giusto guardare l' azzurro del cielo e ciò che di bello esiste ancora, perchè esiste, sai ?.....non credere che tutto sia marcio......

    il fatto stesso che tu ponga questa domanda significa che hai un concetto del Mondo che non è negativo, come te vi sono altre persone che sono al di fuori da tali oscenità.........

    però ti devi anche ricordare che non siamo su questa terra per godere del meglio, ognuno di noi deve portare la sua croce, ognuno di noi deve fare i conti con tutto ciò che di ostile esiste, e sempre esisterà....

    noi dobbiamo fare in modo che, con il nostro comportamento, si possa sempre aiutare chi non vive al meglio, dare il nostro contributo in modo che il Mondo possa migliorare........

    certo non è semplice, ma non è in questa vita che dobbiamo cercare il meglio, dobbiamo cercare di proporlo ,con la nostra costanza e la nostra coscienza........

  • certo, ma non possiamo scappare

  • No, non mi sento mai così.... in tv vedi ste cose perchè fanno notizia, se facessero un tg sulle belle cose che accadono nel mondo chi lo guarderebbe?

    Se sei vegetariano e vai in macelleria non puoi lamentarti se vedi cadaveri di animali!!!

    Se vuoi vedere il cielo limpido e tutte quelle cose che il tuo signore delle guerre (quello che fa morire i bambini di fame per capirci, che permette stupri, omicidi, che fa ammalare persone per bene buone e giuste...) "ha creato", non dovresti andare su internet ma chessò al catechismo!!!

    La tua lamentela è strumentale e provocatoria.

    PS GENI: SPIEGATEMI QUESTO!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=XWnU8ZmPWwk&feature...

  • Un bambino ed il suo papà erano seduti sul treno. Il viaggio sarebbe durato un’ora circa. Il padre si siede comodamente e si mette a leggere una rivista per distrarsi.

    Ad un certo punto il bambino lo interrompe e domanda: “Cos’è quello, papà?”. L’uomo si volta per vedere quello che gli aveva indicato il bambino e risponde: “E’ una fattoria.” Incomincia di nuovo a leggere quando il bambino gli domanda un’altra volta: “Quando arriveremo, papà?”. Il padre gli risponde che manca ancora molto.

    Aveva di nuovo cominciato a leggere la sua rivista quando un’altra domanda del bambino lo interrompe e così per tantissime altre volte. Il padre disperato cerca la maniera di distrarre il bambino.

    Vede sulla rivista che stava leggendo la figura del mappamondo, la rompe in molti pezzetti e li da al figlio invitandolo a ricostruire la figura del mappamondo. Così si siede felice sul suo sedile convinto che il bambino sarebbe stato occupato per tutto il resto del viaggio.

    Aveva appena cominciato a leggere di nuovo la sua rivista quando il bambino esclama: “HO TERMINATO”. “Impossibile! Non posso crederci! Come hai potuto ricostruire il mondo in così poco tempo?” Però il mappamondo era stato ricostruito perfettamente. Allora il padre gli domanda di nuovo: “Come hai potuto ricostruire il mondo così rapidamente?”

    Il bambino risponde: “Non mi sono fissato sul mondo…. dietro al foglio c’era la figura di un uomo, HO RICOSTRUITO L’UOMO E IL MONDO SI E’ AGGIUSTATO DA SOLO!!!”.

    Il mondo sarà aggiustato solo quando gli uomini saranno aggiustati ossia, saranno leali ed onesti.

    ma questo accadrà quando ciascuno di noi riuscirà a far splendere la luce di DIO nel proprio pezzetto di mondo

  • cara Carolina non ti amareggiare vai avanti e fortificati in Cristo Gesù!

    la Bibbia dice che negli ultimi tempi l' essere umano sarà sempre più corrotto!

    so che questo è triste a anch'io a volte sono amareggiata per ciò che accade intorno a me, ma Dio mi sostiene con la sua parola e mi ricorda che chi si affida a Lui non deve temere!

    "Tu non temere perché Io sono con te; non ti smarrire perché io sono il tuo Dio, Io ti fortico,Io ti soccorro, Io ti sostengo con la destra della mia giustizia! Isaia 41:10

    Carolina guarda a Gesù sempre!!

  • Ma quanto fa schifo questo mondo?!!?

    NO ! Carolina

    Non è il mondo che fa schivo, siamo noi esseri umani che non abbiamo rispetto di noi stessi;

    - Molti si sentono i più furbi e non hanno mai pensato che possono esistere Persone più furbe di loro.

    - Altri si impropriano illegalmente e diventano Ricchi e non pensano che i loro Amici lo sono sololamente per i loro sporco danaro .

    - Uomini e Donne che svendono il loro Partner per fare carriera.

    - Personaggi istituzionali che devono dare il buon esempio come dice la costituzione, con il cervello logorato dal Potere, commettono delitti irreparabilia danno dello stato, e noi italiani paghiamo .

    Non meravigliarti Carolina. Per la tua salute;"Mens sana in corpore sano", evita immagini e suoni che sono germi virtuali come i virus del PC.

    Chi non ascolta le parole dei Saggi, un giorno si ricorderà e... forse farà in tempo anche Lui a ritornare sulla strada maestra, almeno lo spero.

    Il Mondo è Bello e continua per l'eternità la sua corsa, con noi o senza di noi. "Ogni tatto per assestarsi fa paura agli esseri umani con qualche terremoto".

    Anche il Pianeta terra ha le sue viscere, ma l'uomo è convinto di essere superiore a tutto e poi casomai si lamenta che la Lava del Vesuvio cade sui tetti della propria casa, costruita proprio nelle sue braccia.

    "Povero Dio con dei figli come noi."

    franco

  • Il mondo non segue Dio ma il principe di questo mondo,per questo tutto va male ma il giusto ride del suo futuro,non si sente mai solo,ha un padre che lo sostiene,che è il suo socio in affari,il giusto non mendicherà mai il pane,il giusto per fede vivrà,può ogni cosa ed è più che vincitore in Colui che lo fortifica,vince il male con il bene,non dice mai che il mondo è di m...e benedice tutti sempre,il mondo peggiorerà ma noi faremo la differenza nella vita delle persone pregando e legando ogni spirito nelle persone nel nome di Gesù,io vedo il male ma guardo in profondità le persone per capire perché sono così,Dio rivela i legami spirituali che le persone hanno e attraverso noi li libera,caio,Dio con te.Silvana

  • No. Il mondo è brutto ma ha anche tante cose belle.

    Se vedi solo l'oscurità intorno a te, prova a chiederti se non sia perchè porti troppo oscurità DENTRO di te...

  • Hai ragione, nel mondo ci sono tante cose brutte. Ma non ti devono nascondere quelle positive. Molte cose belle e gioiose non fanno notizia, non le trovi sui giornali. Perché? È semplice, di cose belle ne avvengono cosí tante che sono banali e quindi non le trovi sui giornali. Ogni giorno nascono tanti bambini, ogni giorno molte persone si amano e fanno l'amore, ogni giorno ognuno di noi ha i suoi piccoli successi, ogni giorno ognuno di noi impara qualcosa, ecc.

    Devi vedere le cose piú in positivo.

    Qui non si tratta di religione, ma di psicologia. Che Dio esista o no, non é importante, se vedi la vita in positivo vivrai meglio, piú felice, e le cose ti andranno meglio. La vita é breve, bisogna godersela, e le cose brutte, le cose che non vanno, sono solo dei problemi che vanno risolti. Usa la tua intelligenza per pensare a come cambiare ció che non ti piace in questo mondo, partecipa a qualche associazione (polica, o volontariato) che si batta per i tuoi stessi obiettivi.

  • Purtroppo chi fa TV (o simili) cerca il denaro e quindi va in cerca del brutto perché fa più notizia del bello. Io cerco il bello guardando i bambini, la natura, gli amici sinceri, la religione, la scienza, le meraviglie di questo pianeta e quelle del cosmo.

    La buccia della banana è amara, ma se vai oltre trovi la polpa. Puoi imparare a sbucciare le banane della vita.

Sign In or Register to comment.