Credete nell'amicizia tra uomo e donna?

Si insomma, pensate che un ragazzo e una ragazza possano essere AMICI? parlo in generale.

E poi, se il ragazzo che credevi il tuo migliore amico ci prova con te, state lontani x più di un mese x quello che ti è successo e poi lui ti manda un messaggio dicendoti che è stato un cretino e un bambino e che ti vuole un mondo di bene...secondo voi, dopo questo episodio, ci può essere VERA amicizia?

Per favore,rispondete separatamente a tutte e due le domane!

Update:

Io sono fidanzata da due anni e mezzo e lui nel frattempo ha avuto una storia di + di un anno... qst espidio è successo 3 anni fa ormai.Lui sa che da parte mia non ci potrà MAI essere qualcosa in più...gliel'ho detto chiaramente e ora siamo unitissimi, ma volevo solo sapere se x voi quello che lui prova x me è semplice affetto di amicizia o qlcs di più...

Comments

• Ma perché l'amicizia tra un uomo e una donna crea tanto scalpore, diffidenza, meraviglia?

Scusa non ti sto aggredendo per la domanda, ma mi disturbano un po' certe risposte: come si fa a dire ancora, oggi come oggi, che l'amicizia tra sessi diversi è al 99% attrazione fisica? (Accipicchia, io avrei un harem al contrario!!!!!)

Se così fosse si potrebbe tranquillamente dire la stessa cosa riguardo all'amicizia tra due donne o due uomini, ti pare?

L'amicizia quando nasce con qualcuno è a prescindere dal sesso, altrimenti non è amicizia; non è impostata a seconda del sesso, altrimenti non è amicizia.

Non so tu coma la pensi, ma l'amicizia è qualcosa che va oltre lo stesso innamoramento, per quello si dice:"chi trova un amico trova un tesoro".

Innamorarsi di un amico? Può succedere e allora:

1. da amici ad innamorati e..."vissero felici e contenti!" oppure

2. un amico crede di essere innamorato di te perché ti vede come la persona ideale della sua vita e allora...si rende conto che non è così e capisce in quel momento il vero senso dell'amicizia. Ed in questo caso l'amicizia è più vera e più forte di prima.

Spero di averti risposto...e goditi la tua amicizia in tutta sincerità e libertà di cuore! Ciao!

• ci credo anche se se si cade nelle debolezze....

• Assolutamente no! Almeno una volta, uno dei due c'ha fatto + che un pensierino.

Per la seconda: non sarà un amico di cui fidarsi.

• Credo che sia molto difficile l'amicizia tra uomo e donna.. la vera amicizia. La donna è disponibile alla sola amicizia, ma per l'uomo è veramente difficile resistere all'attrazione fisica.

Perchè si innesca immancabilmente da parte dell'uomo l'attrazione fisica. Non appena si rende conto che la donna è disponibile ad ascoltarlo, è pronta ad aiutarlo. Lì gli si annebbia il cervello e tenta l'approccio.

• si ci può essere amicizia tra un uomo e una donna.

ora ti rispondo con un esperienza personale per la seconda domanda. io ci ho provato con il mio migliore amico e lui si è allontanato. ho tentato di tutto ma non è servito perchè nulla potra essere più come prima e questo mi dispiace molto, ma anche se son passati 4anni io ci sto anacora male.

spero che a te non accada mai

• io credo tanto tra l'amicizia tra uomo e donna! secondo me se lui ci ha provato non ti considera come un'amica ma vorebbe che tu fossi quelcosa di più! ciao

• Assolutamente sì!!!!!!!!1 dei miei migliori amici è maskio e lo adoro!!!!!!

Anke alla 2^ domanda la mia risposta è sì,forse quando ti 6 fidanzata hai trascurato il tuo migliore amico!!!!!!!!

1 bacione

• Io ho conosciuto un ragazzo a settembre, eravamo mooolto amici (ma solo amici) e a dicembra ha confessato di amarmi.. per circa un mese non ci siamo più visti perchè tra di noi erano cresciute alcune tensioni, ma ora, siamo tornati molto amici e lui frequenta altre ragazze.. io penso che se da entrambe le parti c'è la volontà.. può crescere una bellissima amicizia..

• io ci credo , dipende da che tipo di ragazzo è .

• l'amicizia tra uomo e donna è possibilissima.. ed è spesso un'amicizia meravigliosa.. io e matteo ci raccontiamo tutto.. ma tutto.. e l'idea di stare insieme e anche di solo sfiorarci non mi passa mai per la mente.. gli voglio tanto bene.. e non è mai capitato qualcosa che mi ha fatto dubitare della nostra amicizia o fatto credere in qualcosa di più..

perdona il tuo amico.. magari ha scambiato il bene che ti vuole per qualcosa di più.. baci..

Sign In or Register to comment.