Bisogno di consiglio...da RAGAZZE!...S.O.S Trucco!?

Allora, ho 16 anni e tra 2 giorni ricomincia la scuola, fino all'anno scorso per andare a scuola non mi truccavo, perchè la maggior marte delle ragazze della mia classe non si trucca e io non volevo fare una "brutta impressione" ne su di loro ne sulle prof... comunque, arrivando al dunque: quest estate ho cominciato a truccarmi tutti i giorni, costantemente e ho scoperto che truccata (anche con un po' di matita leggera) mi sento più sicura di me!

Per andare a scuola dovrei truccarmi oppure dovrei passare anche questo anno struccata, ma meno sicura di me?? Vi prego non sottovalutate la mia domanda, che mi rendo conto può sembrare parecchio stupida e superficiale! RISPONDETE IN FRETTA...PRIMA DI DOMANI!

G R A Z I E IN ANTICIPO! <3 =)

Comments

• Non è una domanda stupida e superficiale, capisco cs intendi. Nn vuoi fare la "fighetta"di turno ma se ti senti più sicura cn un po' di trucco (mai esagerare, che poi fai la fine delle mie compagne che al posto del trucco hanno la maschera wodoo) allora perchè no? Spero di essere stata utile, ciao!

• sinceramente credo ke se tu ti truccassi leggermente non faresti 1brutta impressione con nessuno...se ti fa sentire meglio,fallo no...l'importante è non esagerare troppo...tranquilla...

• Io direi che potresti anche continuare a metterti quel filo di matita in più, tanto non succede niente.

anche a me piacerebbe molto truccarmi però mi vergogno un po', non so perchè.!

• oddio 16 anni e nn ti trucchi? io ne ho 16 e mi trucco da due anni, perchè mi piu sicura di me stessa, lo faccio per me solo per me, se ami i trucchi ed essere bella truccati, magari iniziando con un filo di matita poi quest inverno se sarai bianca in faccia ti darai un po di colorito alle guance, credimi forse è ora di truccarsi un po suvvia hai 16 anni :D ciao un bacio spero di esserti stata utile

ah comunque, metti un filo di matita sotto e sopra un poco di mascara vedrai che ti noteranno tutti diversa ma non avrai nulla di strano risalterà anche di piu i tuoi occhi senza essere eccessiva

• non è una domanda stupida tranquilla :)

con un tocco leggero di matita non farai una brutta impressione, anzi.. ricorda di non esagerare però! soprattutto in ambienti come la scuola dove si richiede un po' più di sobrietà!

• un po' di trucco andrà benissimo.

• che problemi ci sono.... nn devi preokk del parere della gente... devi fare le cose x sentirti a tuo agio e più sicura... quindi senza problemi truccati però senza esagerare tranquilla... ciaooooo

• perchè una ragazza che tiene alla propria immagine dovrebbe fare una cattiva impressione?!?!?!?! truccati pure ma senza esagerare.....io alla matita preferisco un ombretto illuminante e mascara ma sono gusti =D baci e buon anno scolastico

• Ormai anche le ragazzine di 11 anni si truccano come Platinette (spero si scriva così..XD), perciò penso che tu possa permetterti quel filo di matita e mascara, di solito i prof non sono così severi da bandire il trucco, altrimenti oltre metà delle ragazze della mia scuola sarebbe sospesa^^

Quindi a mio parere SI puoi continuare tranquillamente a truccarti, non in maniera eccessiva, ma comunque se ti senti più sicura e più carina perchè dovresti rinunciare?

Buon'inizio! Baci E,^^

• anke io ho 16 anni,

faccio dei tutorial (non sono bravissima xò comunque a delle mie coetanee posso dare una mano:))

http://www.youtube.com/user/theMakamakeup94

Sign In or Register to comment.