...per un principiante che si sta per comprare un cavallo (il suo primo cavallo), è meglio un purosangue arabo, un purosangue italiano o un pony inglese? 10 pt almeno stellina se nn sapete risp...!
Consiglierei vivamente di evitare l'arabo...troppo nevrile.
In ogni caso penso che un purosangue sia sprecato per essere montato da un principiante perciò io mi indirizzerei verso un incrocio di razze, uno non di razza o una razza meno costosa e più tranquilla.
Pony inglese senza dubbio. Meglio poi se con esperienza....cavallo anziano e cavaliere giovane....(anziano è per saggio) e cavallo giovane per cavaliere anziano! CIAU
per me il purosangue arabo è il migliore perchè ha la conformazione di un pony misto a un cavallo classico. poi ti consiglio di informarti meglio e di prenderne uno mlt sicuro ed esperto!!
Comments
Io ti consiglio il Pony Inglese.. Le altre 2 razze, essendo purosangue, nn sono molto adatte a principianti..
Io ti consiglio il pony inglese per un principiante.
Ciao^^
Secondo me i principianti dovrebbero aspettare un po' per "farsi le ossa" prima di comprare un cavallo, cmq, io io consiglio un pony inglese...
Il purosangue italiano non esiste, come in verità non esisterebbe nemmeno il sella italiano (chiamano così i cavalli solo perchè
nati in Italia) perchè l'Italia ha LE SUE RAZZE ben definite.
Secondo me non esiste comprare il cavallo per iniziare per poi cambiarlo
con un altro,il cavallo non è una moto.Fai pratica su un cavallo
in mezza fida,poi comprane uno definitivo,SOLO LUI
sarà in grado di darti il brevetto,il primo grado ed il secondo grado.
Consiglierei vivamente di evitare l'arabo...troppo nevrile.
In ogni caso penso che un purosangue sia sprecato per essere montato da un principiante perciò io mi indirizzerei verso un incrocio di razze, uno non di razza o una razza meno costosa e più tranquilla.
io direi il pony inglesex un principiante, ma di ttt e 3 preferisco il purosangue italiano.
poi dipende ke cosa vuoi fare dopo averlo comprato, ke tipo di disciplina...
pony inglese
Pony inglese senza dubbio. Meglio poi se con esperienza....cavallo anziano e cavaliere giovane....(anziano è per saggio) e cavallo giovane per cavaliere anziano! CIAU
arabo o pny.. dipende anke da qnt lo vuoi grande
per me il purosangue arabo è il migliore perchè ha la conformazione di un pony misto a un cavallo classico. poi ti consiglio di informarti meglio e di prenderne uno mlt sicuro ed esperto!!