esercizi palestra??????????????????????????????????
Il lunedì alleno il petto e tricipiti,il giorno dopo sento dolore perchè ho lavorato bene...come mai questo dolore non si ripresenta sempre?? esempio oggi che è martedì non sento dolore nella parte muscolare che ho lavorato nonostante io abbia svolte l'esercizio nello stesso modo della settimana precedente e con lo stesso peso
Comments
è proprio perchè hai svolto lo stesso esercizio con lo stesso peso della settimana scorsa che non senti dolore! il muscolo si abitua al peso e la "carne cattiva" dei primi giorni poi passa... questo non è un pretesto per aumentare subito di peso...continua ancora con quei pesi li e tra qualche settimana aumenta pure. se aumenti di tanto è probabile che sentirai questi dolori per i primi giorni, poi il muscolo si abitua ancora ecc.... io ti consiglio di aumentare poco alla volta in modo graduale.
comunque il dolore che senti è solo un accumulo di acido lattico nel muscolo
I DOMS o dolori muscolari a comparsa ritardata non sono sinonimo di un buon allenamento. C'è chi li ha più spesso e chi no, quindi non preoccupartene
Non sempre senti dolore. Può darsi che lunedì scorso era la prima volta che andavi in palestra e facevi allenamento. Comunque fidati che anche se non senti dolore il muscolo lo alleni lo stesso.