Secondo voi è vero questo fatto?

Ognuno di noi è come San Paolo, che seppure non avendo visto ha creduto e noi siamo come lui, che seppure non avendo visto Gesù nella nostra vita, siamo riusciti a credere in Gesù nel Messia anche se non lo abbiamo visto, almeno per me lo è, non so per voi, ma comunque Gesù disse a San Tommaso: "Beati quelli che seppure non avendo visto crederanno!", secondo voi è vero questo fatto?

Update:

Devo mettere anche che potete dire il perché è vero questo fatto.

Comments

  • Veramente Paolo (chiamato pure Saulo) "vide" Gesù:

    Atti 9:3-6:

    3 Or mentre viaggiava si avvicinò a Damasco, e una luce dal cielo gli sfolgorò improvvisamente intorno, 4 e, caduto a terra, udì una voce dirgli: “Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?” 5 Egli disse: “Chi sei, Signore?” Disse: “Sono Gesù, che tu perseguiti. 6 Tuttavia, alzati ed entra nella città, e ti sarà detto ciò che dovrai fare”.

    Quindi, cos'altro aggiungere?

    E inoltre, Paolo era un missionario, un instancabile predicatore del vangelo (la buona notizia del Regno di Dio), che girò buona parte del mondo per diffondere il Cristianesimo.

    Dire che siamo "tutti" come lui non mi pare affatto appropriato.

  • La religione ognuno la vive a modo suo, c'è chi crede e chi no...Io no

  • Il problema è che molti non credenti aspettano la caduta dal cavallo ... se invece preferiscono vedere come San Tommaso, dopo non hanno più giustificazioni difronte a Dio. E' meglio credere senza vedere ... hai più libertà di manovra.

  • Secondo me il fatto è vero, assolutamente credibile.

    Nella vita tutti credono a cose che "gli hanno raccontato" e che non possono verificare personalmente, ma le danno per scontate. Come per esempio la data di nascita. Ci sono voci e documenti che ne attestano la "verità".... a molti questo basta e avanza.

  • basta vedere la creazione della terra e tutti i particolari che fanno si che sia accurata e quanto Dio ha amore verso di noi. anche se non abbiamo visto la creazione quando è stata formata la terra noi crediamo che sia esistita. se vuoi mandami la tua e-mail che continuiamo l discorso :-)

  • secondo me no. Comunque sei libero di credere a ciò che non vedi e che ti viene raccontato.

  • Ciao si e' vero ma se uno e' ha fede Dio da anche segni che lui esiste visto anche che credere in questa epoca e' difficile!io personalmente ho avuto molti segni

  • Vero in che senso, come ragionamento o fatto storico? Come ragionamento lo ritengo ampiamente sballato. Prova ad andare da un giudice e a dire che vuoi essere creduto per fede e poi vediamo se ti risparmi la galera. Ma anche come logica. Se una cosa è vera che bisogno c'è di "crederci"? E' vera perché ampiamente dimostrata, quindi non devo usare la fede in quanto le prove ci sono. La fede devo usarla quando qualcosa non è vera, o è indimostrabile. Quindi il fatto che si voglia essere creduti per fede già mi fa sospettare che questi fatti non sono assolutamente veri. O perlomeno non possono essere dimostrati. Quindi no, Gesù, San Tommaso, San Pietro e chi più ne ha più ne metta, usano ragionamenti sballati e probabilmente falsi. Saluti

Sign In or Register to comment.